PDA

View Full Version : Acer Aspire a515 52g

wozzup87
27-01-2020, 15:05
Carissimi, ciao a tutti
Ho da un annetto un Acer Aspire a515 52g.
Vorrei chiedere una curiosità se qualcuno sa rispondermi.
Tra gli hotkey ho ovviamente il tasto che oscura lo schermo. Vorrei sapere se qualcuno conosce un modo (windows 10) per mantenere lo schermo oscurato anche quando viene premuta la tastiera (col mio vecchio asus, anche se si schiacciava qualsiasi tasto lo schermo rimaneva scuro, mentre ora se si schiaccia lo schermo si riattiva). Ovviamente non parlo di sospensione del pc, ma solo di oscuramento dello schermo (pc resta acceso e funzionante).
Grazie a chi saprà illuminarmi
Ciao

Dumah Brazorf
27-01-2020, 15:14
Non è che stai usando un monitor esterno? Dovresti proprio disattivare il display non spegnere solo la retroilluminazione.

wozzup87
27-01-2020, 15:21
Non è che stai usando un monitor esterno? Dovresti proprio disattivare il display non spegnere solo la retroilluminazione.

No nessun monitor esterno.
E come potrei disattivare il display? con la combinazione hotkey (fn+f6) lo schermo si oscura tutto e non si vede nulla, vorrei poterlo manterlo così finchè non si rischiaccia la combinazioni di tasti hotkey

Verongi
27-01-2020, 16:21
Carissimi, ciao a tutti
Ho da un annetto un Acer Aspire a515 52g.
Vorrei chiedere una curiosità se qualcuno sa rispondermi.
Tra gli hotkey ho ovviamente il tasto che oscura lo schermo. Vorrei sapere se qualcuno conosce un modo (windows 10) per mantenere lo schermo oscurato anche quando viene premuta la tastiera (col mio vecchio asus, anche se si schiacciava qualsiasi tasto lo schermo rimaneva scuro, mentre ora se si schiaccia lo schermo si riattiva). Ovviamente non parlo di sospensione del pc, ma solo di oscuramento dello schermo (pc resta acceso e funzionante).
Grazie a chi saprà illuminarmi
Ciao

Nella combinazione risparmio energia come è regolato il comportamento dello schermo quando chiudi il coperchio?
Nel mio Acer, se lo chiudo lo schermo si oscura mentre il computer resta acceso. :cool:

Dumah Brazorf
27-01-2020, 16:56
No nessun monitor esterno.
E come potrei disattivare il display? y

Solo nel caso usassi un monitor esterno appunto.
Avevo un acer travelmate anni fa, prima xp e poi 7, funzionava come dici tu. Sarà qualche porcata di 10...

wozzup87
04-02-2020, 16:59
Solo nel caso usassi un monitor esterno appunto.
Avevo un acer travelmate anni fa, prima xp e poi 7, funzionava come dici tu. Sarà qualche porcata di 10...

Lo penso anche io, grazie lo stesso

wozzup87
04-02-2020, 17:00
Nella combinazione risparmio energia come è regolato il comportamento dello schermo quando chiudi il coperchio?
Nel mio Acer, se lo chiudo lo schermo si oscura mentre il computer resta acceso. :cool:

Non capisco cosa c'entri il chiudere il coperchio, la mia era una domanda differente che non riguarda la chiusura dello schermo:confused: