PDA

View Full Version : Problema cavo alimentazione monitor VGA

lollerg
27-01-2020, 13:54
Ho una cosa che non riesco a risolvere. Sul pc fisso dell'ufficio ho un normale monitor lcd connesso in vga al case, ho cambiato sia il monitor, sia il cavo vga sia il cavo di alimentazione ma il problema rimane. Basta a volte prendere contro alla scrivania e fare oscillare il monitor che questo si spegne, se tocco il cavo di alimentazione che si connette al monitor e' la stessa cosa, lavoro in un'ambiente polveroso, tengo puliti i connettori ma niente da fare. Anche dopo aver cambiato tutto il pacchetto vecchio( monitor, cavo vga, cavo alimentazione ) non e' cambiato nulla, e lo ha fatto da subito, se fosse la polvere non avrebbe fatto in tempo a depositarsi.....help.....

aled1974
27-01-2020, 21:14
bizzarra come cosa in effetti, quasi da poltergeist :wtf:

prova a staccare tutto e a collegarlo ad un'altra presa elettrica in un'altra stanza, poi prova a cucciare quest'altro tavolo, stesso effetto?

e ricorda, mai incrociare i flussi :rotfl:
https://i.postimg.cc/5HjsKxMM/gbusters.jpg (https://postimg.cc/5HjsKxMM)

;)

marca/modello del monitor? nuovo o usato?
c'è un ups/ciabatta filtrata/altro di mezzo?
com'è l'impianto elettrico? quanto vecchio? è tutto derivato dalla 400 industriale anche per le cose da 230 monofase?

ciao ciao

Jimmy996
15-02-2020, 22:02
Ho una cosa che non riesco a risolvere. Sul pc fisso dell'ufficio ho un normale monitor lcd connesso in vga al case, ho cambiato sia il monitor, sia il cavo vga sia il cavo di alimentazione ma il problema rimane. Basta a volte prendere contro alla scrivania e fare oscillare il monitor che questo si spegne, se tocco il cavo di alimentazione che si connette al monitor e' la stessa cosa, lavoro in un'ambiente polveroso, tengo puliti i connettori ma niente da fare. Anche dopo aver cambiato tutto il pacchetto vecchio( monitor, cavo vga, cavo alimentazione ) non e' cambiato nulla, e lo ha fatto da subito, se fosse la polvere non avrebbe fatto in tempo a depositarsi.....help.....

Cambia monitor e fai prima!