PDA

View Full Version : Offerta ADSL esistono ancora?

cla749
27-01-2020, 14:12
Buon giorno, mi chiamo Claudio e apro questo trhead per capire ( come da titolo) se esistono ancora offerte solo ADSL!
Sono cliente TIM SMART, e purtroppo causa lutto volevo abbandonare la parte di fonia e rimanere solo con la linea dati.
Tim mi propone la FTTC, ma dopo sopralluogo la cosa non è fattibile, (lontananza cabina e saturazione della stessa)
Preferirei rimanere in TIM, ma anche altri operatori sono da prendere in considerazione.
Grazie dei consigli

x_term
27-01-2020, 14:29
Tiscali hai controllato cosa ti dice?

cla749
28-01-2020, 13:38
Il mio problema.... è che risultando coperto da FTTC mi vogliono attivare questa! Però da due sopralluoghi di tecnici io risulto troppo lontano dalla prima cabina disponibile. Quindi TIM e gli altri operatori mi offrono solo quella possibilità!

amd-novello
28-01-2020, 15:21
io farei klik o planetel. scegli tu adsl o no.

ma se fai verifica copertura coi maggiori operatori esce sempre fttc?

cla749
28-01-2020, 17:03
io farei klik o planetel. scegli tu adsl o no.

ma se fai verifica copertura coi maggiori operatori esce sempre fttc?

Purtroppo sì! È questo che frena ! Il tecnico è venuto due volte ( a distanza di tempo) ed in entrambi i casi mi dice che non posso avere la FTTC ( cabina satura, e distanza elevata). Però essendo sotto copertura FTTC non mi lasciano fare un’offerta solo ADSL.
Domani proverò a sentire telefonicamente il 187 e vedere se cavo un ragno dal buco, altrimenti, sembra assurdo ma devo cambiare!
Non conosco gli operatori da te consigliati, ma ora vado a vedere le proposte!
Grazie!

cla749
28-01-2020, 21:34
Risolto! Al terzo tentativo trovo un’operatrice del 187 preparata, che mi risolve il problema con un’offera adsl.
Certo che il servizio clienti si perde in un bicchiere d’acqua!
Grazie per il tempo dedicatomi!

Chunky2
29-01-2020, 20:05
Risolto! Al terzo tentativo trovo un’operatrice del 187 preparata, che mi risolve il problema con un’offera adsl.
Certo che il servizio clienti si perde in un bicchiere d’acqua!
Grazie per il tempo dedicatomi!

E' risaputo che al 187 è preparato solo 1 operatore su 10, situazione che persiste da anni ma TIM non fa nulla per migliorarne il servizio.