View Full Version : SSD - M2 su adattatore x PCI 3
Hulkino51
27-01-2020, 01:01
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorra' darmi qualche consiglio ho appena preso un pc assemblato entry level monta una Gtx 1650 abbinata ad un Samsung 24',l'ali e' un 500 e la sk madre una MSI B360M PRO credo sia la mini ATX ---- CPU I5 9400F come dischi monta un KIngstone da 240 Giga che mi sembra piuttosto lento,questa sensazione mi induce a prendere in considerazione il montaggio di un disco su M2 che pero' sulla mia sk madre e' coperta dalla skvideo quindi l'uso del PCI3 e' quasi obbligato.
Verrebbe penalizzato da molto tanto da sconsigliare la spesa?
aled1974
27-01-2020, 08:07
lento come? nell'aprire i programmi o nell'esecuzione degli stessi?
nel primo caso verifica lo stato del disco kingston con crystaldiskinfo e fai un test velocistico con crystaldiskmark, postandoci gli screenshots e confrontando poi i risultati online
nel secondo caso invece anche con un nvme non ti cambierà niente, la velocità di esecuzione non dipende dal disco
in ogni caso andare di adattatore può comportare più guai che benefici, non si sa se ti farà il boot, se penalizzerà le prestazioni o altro...
la tua mobo ha già un connettore m.2 nvme, proprio sotto la gpu (come tutte le mobo), se proprio vuoi cambiare disco hai già tutto a disposizione, e dal pettine della mobo il boot te lo farà per certo :mano:
ciao ciao
Aled ha ragione togli sk metti sk :D
Hulkino51
31-01-2020, 01:59
……..ho dovuto togliere la skvideo perché con l'adattatore non riuscivo a vederlo.Il Cristal dice che sul mio PC non si istalla ed ho scelto la versione giusta la A64; pero' ho fatto, prima del cambio ,una passata col mio vecchio disco un Kingston da 240 Giga usando Performance Test[fornito da MSI] e mi dava uno score di 2000 ; quindi ho ripetuto sull'M2 con il Silicon Power ed ho fatto 21.000 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.