folle67
26-01-2020, 00:18
Salve a tutti, non sono nuovo di questo forum. Nel 2017 grazie ai preziosi consigli di membri esperti riuscii ad assemblare il mio primo pc. Il progetto è rimasto incompiuto perché non ho mai installato la scheda grafica ed ora è mia intenzione farlo.
I componenti del pc sono:
MB: Asus Z170 PRO GAMING
CPU: Intel Core i7-6700K 4GHz
DISSI: Noctua NH-U14S
RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB (2x16 GB) DDR4-2400
SSD: Samsung 850 Pro Series 256 GB 2.5"
HD: WD Blue WD10EZRZ - Hard disk da 1TB, 7.200 giri/min
CASE: Fractal Design Define R5
PSU: EVGA SuperNOVA 650W G2, 80+ GOLD
MONITOR: BenQ PD2700U 27" (3840x2160)
Vorrei sfruttare tutto senza apportare modifiche, anche perché il pc (per motivi che non sto qui a spiegarvi) è stato messo in funzione per la prima volta un anno fa con un utilizzo poco intensivo: tutte le componenti sono praticamente nuove.
L’utilizzo che ne farei è editing foto-video e applicazioni cad. Al momento gioco poco ma non vorrei precludermi questa possibilità. Mi capita non di rado di vedere film e vorrei sfruttare in questo le caratteristiche del monitor (4k).
Il mio budget può arrivare fino a 450 euro circa, purché la spesa avrebbe un senso, considerata la CPU non nuova (non vorrei ci fosse un marcato effetto “collo di bottiglia” da parte del processore).
Avevo pensato ad una Asus Geforce RTX 2060 Super.
Resto in attesa del vostro parere e dei vostri preziosi consigli. Grazie.
I componenti del pc sono:
MB: Asus Z170 PRO GAMING
CPU: Intel Core i7-6700K 4GHz
DISSI: Noctua NH-U14S
RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB (2x16 GB) DDR4-2400
SSD: Samsung 850 Pro Series 256 GB 2.5"
HD: WD Blue WD10EZRZ - Hard disk da 1TB, 7.200 giri/min
CASE: Fractal Design Define R5
PSU: EVGA SuperNOVA 650W G2, 80+ GOLD
MONITOR: BenQ PD2700U 27" (3840x2160)
Vorrei sfruttare tutto senza apportare modifiche, anche perché il pc (per motivi che non sto qui a spiegarvi) è stato messo in funzione per la prima volta un anno fa con un utilizzo poco intensivo: tutte le componenti sono praticamente nuove.
L’utilizzo che ne farei è editing foto-video e applicazioni cad. Al momento gioco poco ma non vorrei precludermi questa possibilità. Mi capita non di rado di vedere film e vorrei sfruttare in questo le caratteristiche del monitor (4k).
Il mio budget può arrivare fino a 450 euro circa, purché la spesa avrebbe un senso, considerata la CPU non nuova (non vorrei ci fosse un marcato effetto “collo di bottiglia” da parte del processore).
Avevo pensato ad una Asus Geforce RTX 2060 Super.
Resto in attesa del vostro parere e dei vostri preziosi consigli. Grazie.