PDA

View Full Version : [RA + ss] Alimentatore Seasonic Focus+ Gold 850w (in garanzia)

KD2
25-01-2020, 11:09
Transazione: CHIUSA

Come da oggetto, per inutilizzo (lo avevo preso per il mio secondo pc che poi non ho realizzato), vendo in piena garanzia 10 anni (acquistato sul nosto store online nel 2019), questo alimentatore della Seasonic da 850w, modello Focus+ 80 Gold, scatola originale ma con alcuni cavi mancanti.

Leggere bene le condizioni dell'articolo e le annesse condizioni di vendita.

L'alimentatore l'ho utilizzato per circa 1 settimana per provarlo per poi riporlo nella sua confezione originale, ho prelevato alcuni cavi come parti di ricambio dell'altro Seasonic che ho (stesso modello ma da 750w), quindi alcuni mancano e quelli che ci sono, sopratutto il principale ATX a 24-pin, sono stati modificati per consentirne la piagatura in quanto tali cavi presentano dei diodi alla loro estremità rendendo il posizionamento degli stessi in spazi stretti molto difficoltosa.

Siccome alcuni cavi sono stati aperti non li allego, se non su richiesta, all'alimentatore per evitare possibili malfunzionamenti, dovete quindi comprarli presso il distributore europeo Seasonic (Sanders computer), a un prezzo di 19.90 € con spese postali incluse.
Questo distributore mi è stato dato dal supporto tecnico Seasonic, mi hanno anche detto che nel caso i diodi nei cavi fossero un fastidio, potete usare quelli FLAT della serie Prime Ultra, la differenza è un leggero incremento del "ripple", ma che rimane abbondantente entro le specifiche ATX, quindi 100% compatibili.

Cavi mancanti:
- 1 cavo EPS 4+4 pin per cpu
- 1 cavo PCI-E 6+2 pin per gpu
- 1 cavo ATX 24-pin per scheda madre
- tutto il resto è presente come nella confezione originale

Screenshoot del cavo modificato che posso allegare alla confezione ma solo su richiesta:
https://i.imgur.com/Tx0hHTY.jpg

Per tanto il prezzo che faccio tiene conto anche di questa spesa aggiuntiva e quindi chiedo un totale di 50 € con consegna a mano in città di Ravenna e provincia oppure aggiungere in caso di spedizione ulteriori 5 €.

Screenshoots dell'alimentatore:
https://i.imgur.com/2ECA4Qa.jpg
https://i.imgur.com/0rf9fBJ.jpg
https://i.imgur.com/T9uSHe7.jpg
https://i.imgur.com/ZKD8rU2.jpg

Massima serietà come sempre, per domande spcifiche postate pure di seguito. Ovviamente l'articolo è rivolto maggiormente, se optate per l'inclusione dei cavi modificati, ad utenti esperti che sanno dove mettere le mani.

Note importanti:

1) Per la consegna a mano potete venire a provare l'articolo direttamente al mio domiclio, senza impegno e fare tutte le prove che ritenete opportune.

2)Non mi assumo alcuna responsabilità se quando montate l'alimentatore al vostro pc questo non funziona, o brucia il vostro impianto di casa o danneggia parti del vostro sistema, o qualsiasi problema possa provocare. L'alimentatore lo ho provato prima di imballarlo e nel mio sistema va senza problemi.

3)Nel caso in cui debba spedire non mi assumo alcuna responsabilità su smarrimenti, danneggiamenti vari durante il trasporto o prodotto non funzionante all'arrivo. Vale anche il punto 2 sopra.

4)L'alimentatore ha garanzia piena di 10 anni dal produttore Seasonic, è già registrato, per cui per qualsiasi problema post-spedizione o nei mesi a venire siete comunque assicurati e coperti al 100% dal produttore stesso Seasonic.

KD2
26-01-2020, 16:52
Up.

Variazione prezzo:

50 € consegna a mano
55 € spedito

Brend_ON
26-01-2020, 18:13
Coda, ci penso fino a domani ok? Chiedo le canoniche 24h
I cavi che hai modificato (24pin eps e pcie) sono funzionanti?

User5682
26-01-2020, 18:16
Coda se tocca a me contattami

drive97
26-01-2020, 19:25
coda

KD2
26-01-2020, 19:34
Coda, ci penso fino a domani ok? Chiedo le canoniche 24h
I cavi che hai modificato (24pin eps e pcie) sono funzionanti?

Ciao, i cavi vanno benissimo, li ho usati per un paio di settimane, l'unica cosa che ho fatto è cavare la guaina di gomma super rigida che mi impediva di piegarli, nell'operazione ne ho tranciato due per sbaglio e così li ho riciclati da questo per metterli nell'altro, ecco perchè ne mancano due, mentre quello atx è solo sguaiato. :D
Ne ho anche un'altro nuovo atx, ma è compatibile, l'ho comprato l'anno scorso da alixpress, ma non l'ho mai provato, era solo come riserva nel caso avessi danneggiato i due atx che avevo, allego anche quello se vuoi, che tanto non me ne faccio niente.

Tuttavia non so se ho fatto bene o male a togliere la guaina, ma del resto o lo facevo o dovevo buttarli perchè erano impossibili da piegare, così alla fine ho optato, per non rischiare, per i cavi del Prime Ultra Titanium (che sono compatibili ma senza i diodi e senza la guaina, essendo completamente FLAT a parte l'atx, come mi ha suggerito il supporto tecnico Seasonic, sono stati molto gentili a darmi queste informazioni molto importanti e la piena compatibilità fra i due modelli a parte un leggero incremento del "ripple"), per cui ho specificato che li avrei inclusi nell'articolo solo su richiesta e a responsabilità del compratore.

Se vuoi dei cavi nuovi, devi ordinarli da Sanders, il distributore ufficiale Seasonic per l'europa, sia se opti per il focus plus gold che per quelli prime ultra senza diodi, o se hai competenza e hai la strumentazione a casa puoi fare dei test su quelli che ho modificato (che comunque vanno ma sono senza assicurazione).

La spesa da Sanders è minima, 19 eur con spese postali incluse (i 3 cavi del Prime li ho pagati così) ciò che costa è l'alimentatore in sè, che è in garanzia per ancora 9 anni, qualunque problemi possa dare fra una settimana o fra anni, quindi per quello sei in una botte di ferro. Il prodotto è già registrato e la garanzia già partita da metà 2019.

Nessun problema, 24h va bene, pensaci fino a domani sera, nuovo costa sui 130~140 euro, quindi anche con la spesa dei cavi è comunque un affare (andresti sui 70 eur in totale, l'esatta metà di quanto costa nuovo).

KD2
26-01-2020, 19:41
Coda se tocca a me contattami

coda

Nessun problema, aspetto fino a domani visto che l'utente Brend ci deve riflettere, aggiorno poi qui direttamente.

Mi raccomando di leggere bene tutte le info e le parti mancanti, poi un volta spedito mi sollevo da ogni responsabilità.

Se qualcuno è di Ravenna, come da regolamento, do la massima priorità alla consegna a mano, con la possibilità di provarlo a casa mia facendo tutte le prove opportune e senza impegno.

Brend_ON
27-01-2020, 04:10
Bene confermo l'acquisto con spedizione. Se mi includi anxhe il cavo di aliexpress tanto meglio. Il mio tel lo hai già, contattami li per lo scambio dati. Grazie mille per l'esaudiente risposta

KD2
27-01-2020, 08:02
Bene confermo l'acquisto con spedizione. Se mi includi anxhe il cavo di aliexpress tanto meglio. Il mio tel lo hai già, contattami li per lo scambio dati. Grazie mille per l'esaudiente risposta

Perfetto, ti mando i dati in pm.

Brend_ON
28-01-2020, 08:56
Pagamento inviato!

KD2
28-01-2020, 09:06
Pagamento inviato!

Confermo pagamento, vado alle posta e spedisco, poi ti allego più tardi il tracking come in accordo in pm, il resto è il mano al vettore.

La transazione verrà chiusa al momento in cui l'articolo arriverà al destinatario.
Grazie a tutti per l'interessamento.

KD2
29-01-2020, 19:24
Pacco arrivato a destinazione, attendo conferma da parte dell'utente Bren che sia tutto in ordine, poi posso chiudere il thread.

KD2
31-01-2020, 21:28
Conferma avvenuta consegna, thread chiuso e grazie ancora a tutti.