PDA

View Full Version : Amd Rx 5700 XT Red Dragon

Gio Skit
24-01-2020, 16:41
Ciao a tutti, ho acquistato la suddetta scheda per fare un upgrade al mio pc. Ieri sera ho formattato e reinstallato Windows e poi ho montato la VGA. Dopo avere installato i driver il sistema l'ha riconosciuta normalmente. Mentre ancora sistemavo programmi e file il pc ha iniziato a bloccarsi per due o tre secondi con schermo tutto nero, riprendendosi poi con il messaggio di errore "Il driver amd video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". Ho iniziato a smanettare con i Driver pensando che gli ultimi fossero instabili ma il problema persisteva. Ho provato a guardare un video su Youtube e nel momento in cui ho ingrandito a schermo intero si è bloccato il pc con schermo nero. Ho dovuto riavviare con il tasto. Ho riprovato con Youtube e di nuovo crash e schermo nero. Ho spento tutto. Stamattina ho pensato di rimuovere la scheda e utilizzando la scheda video integrata per collegare in monitor ho formattato con l'ultimissima versione di WIndows 10. Rimontata la vga non mi funziona più il PC. Partono tutte le ventole, gira tutto ma lo schermo è nero e devo necessariamente staccare la corrente per spegnere. Riprovo e sempre uguale, noto che gira tutto tranne le ventole della VGA nemmeno per un secondo. Il problema è la scheda video. La rimuovo e il pc funziona bene. E così da stamattina. Ho provato le seguenti opzioni:
Utilizzare secondo ingresso PCI Express
Cambiare cavo da HDMI a DP
Ma niente. Ho notato che anche se la scheda è inserita ma senza spinotti di alimentazione il pc funziona. Se li inserisco e riavvio niente non funziona.
P.S. La scheda video è calda quando la smonto dopo un tentativo quindi presumo che la corrente arrivi.
Non so che fare, chi mi può aiutare? L'unico dubbio che ho è sull'alimentatore un EVGA 500 w come in firma. Può essere che non sia sufficiente? e se si perchè per un paio di ore ha funzionato e ora non più? grazie a chi potrà aiutarmi

[ADSL]Doc
11-02-2020, 07:16
500w mi sembrano un po' pochini anche se non conosco la tua config. Prova ad utilizzare uno dei tanti calcolatori in rete per verificare se il tuo alimentatore è sufficiente al tuo sistema

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk