PDA

View Full Version : Telecom FTTC problema

Iksky
24-01-2020, 07:47
Buongiorno a tutti,
Se ho una 100 Mb che mi è sempre andata sui 70 Mb effettivi e adesso va a 9 Mb senza nessun problema riscontrato da Telecom: quale potrebbe essere il problema? Il pc è pulito e in ordine...
Grazie ragazzi

Iksky
24-01-2020, 13:00
Buongiorno a tutti,
Se ho una 100 Mb che mi è sempre andata sui 70 Mb effettivi e adesso va a 9 Mb senza nessun problema riscontrato da Telecom: quale potrebbe essere il problema? Il pc è pulito e in ordine...
Grazie ragazzi
E' probabilmente la scheda di rete integrata visto che il laptop funziona...mi sembra strano ho provato a reinstallare i driver ma continua ad andare a 9 Mb invece che 70/90 Mb....idee? grazie

x_term
24-01-2020, 13:30
Posta qui, non aprire thread a caso.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426&page=6084

Perseverance
24-01-2020, 13:33
Ma la misura dove la fai e come la fai? Un conto è leggerla dall'interfaccia del router, un altro è farla tramite wireless. Ad ogni passaggio c'è una perdita e possono esserci dei guasti in essere negli apparecchi.

Iksky
24-01-2020, 19:00
va be anche se ho telecom il problema non è telecom, fino al modem non erano segnalati guasti, pensavo fosse un problema network. Infatti lo era, c'era un settaggio sbagliato in Speed and duplex che limitava la connessione. Grazie per aver preso il tempo di rispondermi. Ciao

Iksky
24-01-2020, 19:03
Ma la misura dove la fai e come la fai? Un conto è leggerla dall'interfaccia del router, un altro è farla tramite wireless. Ad ogni passaggio c'è una perdita e possono esserci dei guasti in essere negli apparecchi.

fatto con ethernet su fisso con speedtest. stesso cavo su laptop mi dava 90 Mb, su pc mi dava 9 Mb, ci stavo uscendo pazzo consideravo che eventualmente la scheda di rete integrata era fritta ma è raro che in questo caso limiti una connessione così precisamente. Cmq risolto e grazie per il tempo dedicatomi. Ciao!

FreeMan
24-01-2020, 19:17
Posta qui, non aprire thread a caso.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426&page=6084

CLOSED!!

>bYeZ<