PDA

View Full Version : Win 10: problema di scrittura/ricerca in cartella

FoxesHunter
22-01-2020, 16:12
Ciao, mi sta succedendo una cosa strana da poco tempo: se apro una cartella con all'interno i files e poi uso la funzione "cerca", in altre parole se voglio scivere il nome di un file nella casella in alto a dx della cartella, la funzione di scrittura è disabilitata, non riesco a scrivere nulla, lo spazio resta bianco ma ... poi il file viene trovato. Qualcuno mi sa dire se posso risolvere? Per me è molto importante questa fiunzione.
Vi ringrazio.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-01-2020, 16:16
Quella funzionalità di ricerca al momento è buggata, e funziona così così...

Usa questo e non te ne pentirai:
https://www.voidtools.com/

FoxesHunter
22-01-2020, 16:36
Quella funzionalità di ricerca al momento è buggata, e funziona così così...

Usa questo e non te ne pentirai:
https://www.voidtools.com/

Per favore, potresti spiegarti meglio? Forse con il prossimo aggiornamento si risolve automaticamente?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-01-2020, 16:40
Per favore, potresti spiegarti meglio? Forse con il prossimo aggiornamento si risolve automaticamente?
Grazie

Sì forse è possibile che con qualche prossimo aggiornamento risolvono i malfunzionamenti della funzionalità di ricerca fatta lì sopra.

Poi ti ho indicato un programmino gratuito, ben collaudato, piccolissimo, disponibile anche in versione portatile, cioè che non richiede installazione, e che è un portento per la ricerca sui nomi file.

FoxesHunter
22-01-2020, 16:55
Poi ti ho indicato un programmino gratuito, ben collaudato, piccolissimo, disponibile anche in versione portatile, cioè che non richiede installazione, e che è un portento per la ricerca sui nomi file.

Mi togli una curiosità che non capisco? Se dovessero risolvere quel bug di ricerca, cosa può dare di più quel programma che m i hai appena indicato? La ricerca è una cosa semplice, no? Grazie ancora

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-01-2020, 17:02
Mi togli una curiosità che non capisco? Se dovessero risolvere quel bug di ricerca, cosa può dare di più quel programma che m i hai appena indicato? La ricerca è una cosa semplice, no? Grazie ancora

Provalo, anche la versione portable, e ottieni la risposta :-)