PDA

View Full Version : HP 477 e 577: consumo cartucce colore anche se si stampa solo b/n

mamosoft
22-01-2020, 09:34
Ho due stampanti in ufficio, una HP PageWide Pro 577dw e una HP PageWide Pro 477dw.
Stampo al 99,99% solo in bianco e nero ma periodicamente finiscono le cartucce colore.
Perché? Si può fare qualcosa? Butto via soldi e basta...!

aled1974
22-01-2020, 20:34
perchè ogni volta che accendi la stampante questa fa il check delle cartucce e la pulizia degli ugelli, ovvero aspira una parte dei colori per assicurarsi che non vi siano ugelli incrostati o problemi alla testina di stampa, evacuando questa parte in un apposito filtro assorbente interno al chassis della stampante
(ho buttato via due canon photo mf per questo motivo :banned: )

quindi del tutto normale :D

piuttosto se stampi solo in b/n perchè non sostituire questa stampante con una in b/n e stampare esternamente quel 0.01% a colori?

ciao ciao

mamosoft
22-01-2020, 21:11
Ci sono stampanti come quelle solo che b/n?

aled1974
22-01-2020, 22:49
presumo di sì, io uso una laser mf b/n della oki ad esempio ;)

ciao ciao

ferro10
22-01-2020, 23:55
Ho due stampanti in ufficio, una HP PageWide Pro 577dw e una HP PageWide Pro 477dw.
Stampo al 99,99% solo in bianco e nero ma periodicamente finiscono le cartucce colore.
Perché? Si può fare qualcosa? Butto via soldi e basta...!

Essendo una stampante a inkjet con testina fissa l'unico modo per tenere "puliti" gli ugelli di stampa è quello di fare pulizie automatiche o usare una piccola quantità di colore anche quando si stampa bianco e nero.
la funzione principale di questa procedura è evitare che la testina del colore si otturi.

Quindi se il tuo utilizzo è 99% bianco e nero direi che stai proprio sbagliando stampanti.

ferro10
22-01-2020, 23:57
Ci sono stampanti come quelle solo che b/n?

le PageWide sono solo a colori e non esiste un modello bianco e nero.

l'unica che produce un modello inkjet bianco e nero se non ricordo male è la epson ma non ti apsettare la velocità della PageWide, sono proprio su due pianeti diversi.