PDA

View Full Version : Monopattini elettrici: ecco tutto quello che dovete sapere (anche delle multe fino a 800€)

Redazione di Hardware Upg
21-01-2020, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/monopattini-elettrici-ecco-tutto-quello-che-dovete-sapere-anche-delle-multe-fino-a-800_86604.html

La manovra del Governo ha permesso di equiparare i monopattini elettrici tanto in voga in questi ultimi tempi alle biciclette. Ecco allora tutto quello che dovete sapere se volete usarli in città.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nebuk
21-01-2020, 13:32
Dalle mie parti ovviamente già circolano per strada, contromano e senza fermarsi alle precendenze :muro: :muro: :muro:

Alessio.16390
21-01-2020, 13:34
Dalle mie parti ovviamente già circolano per strada, contromano e senza fermarsi alle precendenze :muro: :muro: :muro:

Le biciclette no, vero?
Italia, paesino retrogrado.

coschizza
21-01-2020, 13:57

dalle mie pure e anche skateboard contromano trovi

nebuk
21-01-2020, 14:24
Le biciclette no, vero?
Italia, paesino retrogrado.

Anche le bici, però almeno loro hanno un comportamento più prevedibile.
I monopattini spesso passano anche da marciapiede a strada all'improvviso (o viceversa) mettendo in difficoltà pedoni e veicoli.

Ma almeno con questo mezzo è più facile che si risolva tutto con la selezione naturale :read:

Zurlo
21-01-2020, 14:48
La buttiamo in caciara, applichiamo un regolamento attuativo confuso o inapplicabile, spaventiamo gli utenti con multazze e confische: direi che i lobbisti stanno lavorando come non mai. Che il signore gli mandi piaghe al cu1o e braccia corte.

Cfranco
21-01-2020, 15:08
Poche idee ma ben confuse

Ragerino
21-01-2020, 15:09
Sembrava tutto concluso con l'equiparazione alle biciclette.......ed invece NO!
Ma che genere di ritardo mentale hanno questi legislatori?

Solo in aree pedonali, a 6kmh? vado a piedi, faccio prima. Solo sulle piste ciclabili o in zona 30? Praticamente su 1% del territorio italiano.
Ma che diavolo hanno in testa? Come distruggere un mercato. E prima erano a 25km/h, poi 20, poi ancora 25. Ho dei fornitori che hanno ordinato dei prodotti a 20km/h. Mo questi adesso li alzano a 25. Ma seriamente?
Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che per andare in politica bisogna essere o dei ladri, o degli 1dioti.

polli079
21-01-2020, 15:26
Dato che non sono molto informato, nell'articolo dicono che potranno circolare "solo sulle aree pedonali, sulle piste ciclopedonali, sulle piste ciclabili e anche sulle strade urbane dove è presente il limite massimo di velcità pari a 30 km/h".
Dato che sono stati equiparati alle biciclette, valgono le stesse limitazioni anche per quelle?

Ragerino
21-01-2020, 15:52
Dato che sono stati equiparati alle biciclette, valgono le stesse limitazioni anche per quelle?
Ovviamente no, altrimenti domani il 100% di ciclisti è fuorilegge, e tutto il comparto nazionale può chiudere.

Hanno equiparato i monopattini alle bici con l'ultimo decreto. Ed invece no, perche ora hanno pensato di voler tornare indietro, bisogna vedere se il parlamento approva il retrofront.

Nui_Mg
21-01-2020, 16:38
Ma almeno con questo mezzo è più facile che si risolva tutto con la selezione naturale :read:
Possibilmente, quando capita :rotfl: , anche aiutando un po' questa selezione naturale :asd:

+Benito+
21-01-2020, 16:40
Mi piacerebbe che l'Italia fosse un Paese non dico moderno, ma almeno "normale", qui siamo ampiamente del campo del sottosviluppo cerebrale in parlamento.

Sono sinceramente imbarazzato, è una cosa che non c'è da crederci non fosse che è vera.