View Full Version : Modding Abit GF3Ti200
bella come va in overclock?
ieri sera ho fatto tutto alle 24:00 quindi non avevo voglia di provare.
velocement eho notato che mi ha retto ranquillametne i 200/500 (prima a stento 190/490).
credo che però possa salire di più (almeno a ti500).
CIAO
ho la tua stessa scheda...
hai speso molto per il dissi e i dissini?
ciao
diciamo che, facendo 4 conti, secondo me non conviene.
il dissipatore per la gpu cosa 15€, 8dissipatorini in rame costano 25€, la pasta adesiva costa 9€.
il vantaggio è che si guadagna parecchio e mi posso tenere questa scheda per molto più tempo (considera anch eil fatto che per orra nulla manda la Ti200 in crisi anche con quincux attivo).
CIAO
Ottimo lavoro, ho anche io la tua stessa scheda video (devo aggiornare la signature) ma la mia con il dissi di defult regge tranquillamente i 225/458
La gpu sono riuscito a tirarla a 235 e ci sono dei bei vantaggi, ma le ram non ne vogliono sapre.
Provero' a cambiare anche io il dissi della gpu e delle ram magari riesco a guadagnare qualcosino ancora................
Comunque ci sono eccome i giochi che la mettono in crisi.....................Un esmpio?
MEdal of honor AA nello sbarco di omaha beach senza Anti Aliasing faccio 18fps...........................
Originariamente inviato da albez
[B]Ottimo lavoro, ho anche io la tua stessa scheda video (devo aggiornare la signature) ma la mia con il dissi di defult regge tranquillamente i 225/458
La gpu sono riuscito a tirarla a 235 e ci sono dei bei vantaggi, ma le ram non ne vogliono sapre.
Provero' a cambiare anche io il dissi della gpu e delle ram magari riesco a guadagnare qualcosino ancora................
Comunque ci sono eccome i giochi che la mettono in crisi.....................Un esmpio?
MEdal of honor AA nello sbarco di omaha beach senza Anti Aliasing faccio 18fps...........................
ovviamente ti riferisci a 1024*768*32, tutto al max con AA 4x, perché con il 2x anche attivando il FA a 2x non noto alcun problema e la qualità video è estremamente alta.
Se poi consideri che il 2X di AA si utilizza solto nello sbarco (poi si può utilizzare il 4x) direi che il nostro acquisto è senz'altro valido dato che, se ti ricordi, abbiamo speso molto poco in confronto a quello che offriva il mercato (ricordiamoci quanto costava e quanto costa la ti500!! e quanto la radeon 8500 è inutilizzabile con AA attivato..anche a 800*600!!)
CIAO
Acquisto valido?!?!?!?!?!
Direi piuttosto acquisto eccezzionale dato il rapporto qualita' prezzo!
Comunque e' vero, in omaha con il 2x puo' andare ma fa verametne fatica pensa comunque che un mio amico con configurazione simile alla mia ma con la asus ti4400 tocca i 23 fps con il 4x.quindi direi che ci possiamo ritenere pienamente soddisfatti..............
Comunque adesso ho finalmente recuperato la mia ventolina 4x4 della top motor, per ora inizio a montarmi quella per vedere se riesco a salire un po di gpu, anche perche' la gpu della Abit ti 200 e gambizzatissima e ha ampi margini di overclock!
P.s.: sono riuscito a infrangere il muro degli 8100 col 3dmark solo ed esclusivamente perche' sono tornato ai 23.11.
Su dai che con tutto il lavoro che hai fatto la tua arrivera' a 260/490 e a quel punto si che rullera' di brutto!
Ciao
[B]Acquisto valido?!?!?!?!?!
Direi piuttosto acquisto eccezzionale dato il rapporto qualita' prezzo!
Comunque e' vero, in omaha con il 2x puo' andare ma fa verametne fatica pensa comunque che un mio amico con configurazione simile alla mia ma con la asus ti4400 tocca i 23 fps con il 4x.quindi direi che ci possiamo ritenere pienamente soddisfatti..............
Comunque adesso ho finalmente recuperato la mia ventolina 4x4 della top motor, per ora inizio a montarmi quella per vedere se riesco a salire un po di gpu, anche perche' la gpu della Abit ti 200 e gambizzatissima e ha ampi margini di overclock!
P.s.: sono riuscito a infrangere il muro degli 8100 col 3dmark solo ed esclusivamente perche' sono tornato ai 23.11.
Su dai che con tutto il lavoro che hai fatto la tua arrivera' a 260/490 e a quel punto si che rullera' di brutto!
Ciao
il mio problema non sono le ram (da quando ho fatto la modifica non ho avuto modo di fare tests ma vanno regolarmente a 520 MHz) ma il processore. Ho provato a 220MHz (max dei coolbit) ma 3dmark si è bloccato. Devo valutare se il problema dipende dalla scheda video o dal sistema...magari provando ad impostare l'AGP a 2X (ho il FSB a 145MHz quindi AGP fuori specifica).
CIAO
E UN'ALTRA INFORMAZIONE: a quanto arrivavi prima con le ram col dissi originale?
[B]E UN'ALTRA INFORMAZIONE: a quanto arrivavi prima con le ram col dissi originale?
come drivers utilizzo i 29.42.
prima della modifica ero stabile a 190/490...si vede che il mio chip è proprio sfortunato!
CIAO
Ciao Albi hehe penso che la 8500 sia imparagonabile alla vstra scheda perche' sta' qualche spanna sopra!!!(giocare a 1024x768 con 96,5 frame quasi fissi e una goduria ;-)) heheheh
Complimenti per la tua scheda,esteticamente è bellissima.ciao
Io ho la tua stessa scheda e ce l'ho stabile a 220/490, chissà se metto i dissy aggiuntivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.