Entra

View Full Version : Blue Monday: il giorno più triste dell'anno è anche la più grande bufala web di sempre. Ecco perché

Redazione di Hardware Upg
20-01-2020, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/blue-monday-il-giorno-piu-triste-dell-anno-e-anche-la-piu-grande-bufala-web-di-sempre-ecco-perche_86597.html

Come ogni anno dal 2005 si festeggia anche oggi il "Blue Monday" ossia il giorno della tristezza. Una particolare ricorrenza che è più frutto di una bufala che di un vero evento accaduto. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.

canislupus
20-01-2020, 15:18
Solo a me sembra l'ennesimo tentativo per giustificare degli acquisti (modo tipico per aumentare la propria felicità)?
Ormai ogni mattina un "esperto" si sveglia e sa che dovrà trovare una nuova logica da proporre per farci spendere dei soldi ed aumentare il consumismo.
Qui in Italia da qualche anno abbiamo deciso di importare Halloween e il Black Friday, ma alla fine dei conti si tratta solo di creare nuove spinte alla spesa.
Non mi meraviglierei se un giorno qualcuno trovasse una nuova festa da inserire a Settembre o Luglio, tanto per non lasciare scoperti altri spazi utili.

Marko_001
20-01-2020, 17:20
ma anche i giorni che mancano al Natale?
a Gennaio?
ma chi è? Nonno Gelo?
la Fanciulla delle nevi invece si fa dei gran selfie aspettando
il caldo
(a parte che ieri era l'epifania https://youtu.be/50qCfE0Kugc?t=13
e al caldo non ci pensavano)

Bradiper
20-01-2020, 18:47
Poveri noi, ora c'è un giorno per tutto.
Mi chiedo anche chi si sia messo a studiare la cosa e anche chi si è messo a studiare se sia vero non abbia si meglio da fare.

Cappej
21-01-2020, 06:27
Con me funziona perfettamente

Non per gli acquisti, ma tra l'essere in bolletta, il meteo non aiuta... Bho... In questo periodo ho sempre il morale sotto terra

Sara un caso...

tallines
21-01-2020, 06:35
Che idiozia........:stordita:

canislupus
21-01-2020, 07:53
Poveri noi, ora c'è un giorno per tutto.
Mi chiedo anche chi si sia messo a studiare la cosa e anche chi si è messo a studiare se sia vero non abbia si meglio da fare.

Il problema è che lavorano pure in una Università.
Segno che non sempre avere una certa posizione è indice anche di intelligenza o capacità.
Cmq se vuoi approfondire su wikipedia c'è scritta la presunta nascita con tanto di spiegazione pseudoscientifica (della serie mi costruisco una equazione che dice che ho ragione :D ) e ovviamente persone che hanno perso il loro tempo per dire che fosse una vaccata e non saprei dire chi sia peggio. :confused:

ferste
21-01-2020, 08:08
Il problema è che lavorano pure in una Università.
Segno che non sempre avere una certa posizione è indice anche di intelligenza o capacità.

Mah...lui che è stupido si è inventato una vaccata con cui ha guadagnato in una settimana quello che buona parte degli intelligentoni di italica stirpe guadagnano in un anno, più pubblicità per lui e per l'Università...se tanto mi da tanto...

canislupus
21-01-2020, 08:25
Mah...lui che è stupido si è inventato una vaccata con cui ha guadagnato in una settimana quello che buona parte degli intelligentoni di italica stirpe guadagnano in un anno, più pubblicità per lui e per l'Università...se tanto mi da tanto...

Non so se abbia guadagnato tanto.
Il punto però dovrebbe essere non solo incentrato sul denaro, ma anche sulla qualità del proprio lavoro.
Se vogliamo ridurre sempre tutto esclusivamente alla possibilità di avere dei soldi facili, tanto vale estinguerci subito senza attendere oltre.
Tu immagina se domani dicessimo a milioni di persone che invece di investire il loro tempo e futuro in professioni utili al resto del mondo, sarebbe sufficiente fare lo streamer o lo youtuber per avere un vantaggio economico superiore.
Avremmo una carenza di organico in enti di ricerca, ospedali, servizi di ordine, istruzione, etc...

filippo1980
21-01-2020, 08:28
Azzz sono triste ... ieri era il giorno più triste dell'anno e non lo sapevo! rotfl
A parte le battute, se diventa un black friday 2 avanti con queste vacc emh genialate ... pensare che per i prossimi grossi sconti debba aspettare 10 mesi, effettivamente, non è che mi rende felice :-D

Poi che siano idee di marketing non ci sono dubbi, basta non farsi prendere dalla frenesia di DOVER comprare qualcosa in questi giorni ed il problema "è vero o è solo un'idea per vendere di più" non si crea neanche IMHO

ferste
21-01-2020, 08:35
Non so se abbia guadagnato tanto.
Il punto però dovrebbe essere non solo incentrato sul denaro, ma anche sulla qualità del proprio lavoro.
Se vogliamo ridurre sempre tutto esclusivamente alla possibilità di avere dei soldi facili, tanto vale estinguerci subito senza attendere oltre.
Tu immagina se domani dicessimo a milioni di persone che invece di investire il loro tempo e futuro in professioni utili al resto del mondo, sarebbe sufficiente fare lo streamer o lo youtuber per avere un vantaggio economico superiore.
Avremmo una carenza di organico in enti di ricerca, ospedali, servizi di ordine, istruzione, etc...

Purtroppo le Università, specialmente nel mondo anglosassone, vivono sui finanziamenti privati, per loro è un obbligo prestarsi anche a studi meno "nobili", sono soldi necessari, non facili, e permettono di fare i anche gli studi più "nobili" e meno remunerativi.