View Full Version : Aiuto settaggio QoS tp link vr600
Salve a tutti, ho dovuto sostituire il mio router perche mi ha lasciato.
Ho riscelto di ri-acquistare un tp link visto che mi sono trovato molto ma molto bene con la gestione banda visto che avendo una 20 mbps e una ragazza netflix dipendente ne ho acquistato un altro.
Ho acquistato un vr600 e qui succede il problema.
Nei modelli nuovi della tplink il controllo di banda non esiste più come nella vecchia maniera inserendi gli ip e dicendogli che al massimo dovevi usare un tot di banda ma c'è questo maledettissimo qos.
Non riesco a impostare come nell altro che la tv usi al massimo 10mbps della connessione cosi che io al pc giocando non mi salga il ping.
Qualcuno riesce ad aiutarmi cortesemente.
Grazie
aggiungo che questoè il pannello di controllo del vr600
https://emulator.tp-link.com/VR600V2_Emulator_2017042601/index.htm
se andate in avanzate e qos vedete dove io non mi capisco
e questo invece è un fac simile di quello del mio router vecchio dove invece in avanzate trovate il controllo di banda
https://emulator.tp-link.com/w9970-v4-en/index.htm
Effettivamente il VR600 ha un vero QoS, l'altro è un band limiter.
Impostando il PC su priorità massima (85%) e la TV al minimo (5%) non cambia nulla? Oltre al PC stesso, prova a dare priorità anche alle porte (TCP/UDP) del gioco online.
ho provato ma niente, in qualsiasi caso usa lo stesso tutta la banda, ho testato con il cellulare che l'ho messo in priorità bassa(5%) ma nulla... Era una bomba il controllo di banda non capisco del perchà l abbiano tolta... beh si pensandoci è che siamo solo qui in italia che la fibra ottica ancora al di fuori di grandi città è in alto mare quindi ....
ho provato ma niente, in qualsiasi caso usa lo stesso tutta la banda, ho testato con il cellulare che l'ho messo in priorità bassa(5%) ma nulla... Era una bomba il controllo di banda non capisco del perchà l abbiano tolta... beh si pensandoci è che siamo solo qui in italia che la fibra ottica ancora al di fuori di grandi città è in alto mare quindi ....
Si, con quel tipo di QoS non riesci a limitare la banda, è pensato per dare priorità al traffico più che a limitarlo, comunque come si comporta? Se il QoS fa il suo lavoro con le priorità impostate: massima su PC (oppure sulle porte TCP/UDP del gioco online) e minima per la TV (streaming/downloads etc) non dovresti avere grossi problemi.
Se vuoi comunque limitare la banda (e la TV è connessa via cavo) puoi acquistare uno switch managed da pochi euro (es. Netgear GS105E), collegare lo switch al router, la TV allo switch e limitarne il throughput per la porta a cui è collegata. Sul GS105E ad es. puoi impostare le velocità delle singole porte a 10/100/1000Mbps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.