PDA

View Full Version : SCOMPARSO IL DISCO FISSO X DATI COLLEGATO AL ROUTER DOPO L'AGGIORNAMENTO DA WIN 7 A W

Milenaa
18-01-2020, 11:12
HELP!! Ho effettuato il passaggio guidato di Windows da Win 7 a Win 10 ..sembrava tutto ok ma mi sono accorta che ora il sistema non "vede" più l'unità di rete...ovvero il disco fisso (x condivisione film ecc.) che è collegato al router!! Come risolvo per favore? Ho seguito alcune guide e sembra tutto configurato bene ma ho questo problema!! Help!! Vi prego!!

foxdefox
18-01-2020, 11:23
Cerca attivazioni o disattivazioni funzionalità , e attiva fleggando smb , aspetta che installa e poi riprova.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Milenaa
18-01-2020, 11:27
Cerca attivazioni o disattivazioni funzionalità , e attiva fleggando smb , aspetta che installa e poi riprova.

Era già tutto flaggato :(

Da esplora risorse vedo il disco dati collegato al router.

Ma per farlo riapparire tra le risorse del pc (per capirci..in "Questo Pc") come prima cosa devo fare?

Styb
18-01-2020, 11:58
Ciao, non si capisce bene, perché esplora risorse e questo pc possono essere la stessa cosa. Forse intendi che il disco viene visualizzato su "Gestione disco" ma non su "Questo PC"? In tal caso verifica che su gestione disco sia contrassegnato da una lettera d'unità, ad es. (F: ) o (G: ) oppure altro.
Il disco senza lettera d'unità non viene visualizzato su "Questo PC".

Milenaa
18-01-2020, 12:15
Ciao, non si capisce bene, perché esplora risorse e questo pc possono essere la stessa cosa. Forse intendi che il disco viene visualizzato su "Gestione disco" ma non su "Questo PC"? In tal caso verifica che su gestione disco sia contrassegnato da una lettera d'unità, ad es. (F: ) o (G: ) oppure altro.
Il disco senza lettera d'unità non viene visualizzato su "Questo PC".

I miei dispositivi di rete non appaiono più nel campo "Rete"! Entrando in "Questo PC" e poi in "Rete" non vedo più i dispositivi che avevo in rete :(
Inoltre il PC ora non è accessibile dagli altri miei dispositivi in rete!!
Sul mio notebook con WIN10 riesco invece a vedere tutti i miei dispositivi in rete! Il problema si presenta solo sul PC fisso con cui son passato da WIN7 a WIN10. Perchè??

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-01-2020, 17:22
I miei dispositivi di rete non appaiono più nel campo "Rete"! Entrando in "Questo PC" e poi in "Rete" non vedo più i dispositivi che avevo in rete :(
Inoltre il PC ora non è accessibile dagli altri miei dispositivi in rete!!
Sul mio notebook con WIN10 riesco invece a vedere tutti i miei dispositivi in rete! Il problema si presenta solo sul PC fisso con cui son passato da WIN7 a WIN10. Perchè??

Se usi gli indirizzi ip riesci a vedere le condivisioni di rete?

In esplora file, nella barra degli indirizzi in alto, inserisci

\\ip_computer_di_cui_vedere_condivisioni

es: \\192.168.1.4

e premi invio. Che succede?

Milenaa
18-01-2020, 17:42
Se usi gli indirizzi ip riesci a vedere le condivisioni di rete?

In esplora file, nella barra degli indirizzi in alto, inserisci

\\ip_computer_di_cui_vedere_condivisioni

es: \\192.168.1.4

e premi invio. Che succede?

Per disperazione sono tornata a WIN 7!!
Cmq si con gli indirizzi ip riuscivo a vedere le unità in rete ma in "Questo PC" nel campo "Rete" non mi apparivano più ed inoltre il PC era praticamente isolato, inaccessibile dal notebook e da tutti i miei device di rete!!
E' UN DISASTRO WIN 10!! :(

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-01-2020, 18:03
Per disperazione sono tornata a WIN 7!!
Cmq si con gli indirizzi ip riuscivo a vedere le unità in rete ma in "Questo PC" nel campo "Rete" non mi apparivano più ed inoltre il PC era praticamente isolato, inaccessibile dal notebook e da tutti i miei device di rete!!
E' UN DISASTRO WIN 10!! :(

Assurdo riformattare per questo...

Se i computer erano raggiungibili via IP bastava impostare i collegamenti tramite IP ed il problema era bello e risolto. Io da vecchio utente di reti, uso sempre gli IP, perché sono e restano la buona collaudata scelta funzionante.

foxdefox
19-01-2020, 08:17
Molto probabilmente avevi attivo il profilo di rete pubblica, e bastava selezionate privata.
E poi attivare invividuazione delle periferiche di rete.
Ma sinceramente, ritornare al passato pensando di non riuscire, è un pò da perdenti.
Eravamo quà appunto per aiutare.
Comunque importante è accontentarsi....
Ciao.

Milenaa
19-01-2020, 11:13
Molto probabilmente avevi attivo il profilo di rete pubblica, e bastava selezionate privata.
E poi attivare invividuazione delle periferiche di rete.
Ma sinceramente, ritornare al passato pensando di non riuscire, è un pò da perdenti.
Eravamo quà appunto per aiutare.
Comunque importante è accontentarsi....
Ciao.

No no, come già detto, il profilo di rete era privato. Le ho provate tutte ma non son riuscita. Se sai come risolvere, sono qui e ti leggerò volentieri, da "perdente" o da "vincente" non mi interessa sinceramente...