PDA

View Full Version : Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)


Redazione di Hardware Upg
17-01-2020, 15:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5606/huawei-mate-30-pro-ancora-uno-dei-migliori-sul-mercato-e-i-servizi-di-google-sono-secondari_index.html

Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Max(IT)
17-01-2020, 16:08
i servizi Google sono secondari ???
In quale universo parallelo ?

A me basta solo la foto dell'assurdo display curvo per bocciare il prodotto come l'ennesima scimmiottatura da parte di Huawei...

pb21
17-01-2020, 17:22
A parte il notch che non mi piace assai (che purtroppo però, visto i sensori, sembrerebbe necessario), per il resto lo trovo diverso dagli altri, vedi per lo schermo curvo (da verificare la reale usabilità o meno) e soprattutto, il modulo posteriore ispirato dagli obiettivi fotografici,anche se parrebbe che pure Huawei andrà dietro la moda del quadratone ad induzione posteriore prossimamente...
Ma soprattutto, nessuna delle nuove recensioni di questi giorni, dice chiaramente che nello store (negli Store ufficiali in generale), è sì disponibile, ma solo in un colore, ovvero il Silver.
La trovo sinceramente un'altra mancanza, e un'altro motivo per non comprarlo in uno store fisico (che al massimo può essermi utile per vederlo finalmente dal vivo, però devo andare fino a Milano, eh che c....).
On line è possibile acquistare anche la versione 5G,pure in pelle vegetale arancione (il più bello secondo me), ma chi si arrischia a dare più di mille sacchi ad uno Store cinese (per quanto affidabile)?
Quindi, sinceramente un peccato per la situazione Ban, ma la cosa per ora è troppo complicata e scarna di opzioni realmente valide, ad un prezzo troppo alto viste tali mancanze.

Opteranium
17-01-2020, 18:07
per me che non sopporto google, huawei è diventata di colpo la prima scelta. Grazie tramppppp

phmk
18-01-2020, 07:43
Io ho SD 855 Plus, 12 GB di RAM e PlayStore a meno della metà del prezzo di questo...:D
Il DeskTop mode c'era sui Lumia 950 e XL, e andava molto meglio di questo con perfetta integrazione al PC (ovviamente) ma si vede che fine hanno fatto, proprio per la mancanza di PlayStore & C ...:D
"Mate 30 Pro attende solo di spiccare il volo" ...si se fosse venduto a metà prezzo, finchè non risolvono l'embargo ...:D

jepessen
18-01-2020, 08:17
per me che non sopporto google, huawei è diventata di colpo la prima scelta. Grazie tramppppp

Certo, Huawei all'improvviso e' cara e buona, lei I dati non se li ciula invece...

Opteranium
18-01-2020, 14:38
Certo, Huawei all'improvviso e' cara e buona, lei I dati non se li ciula invece...
basta non usare né l'uno né l'altro

zephyr83
19-01-2020, 03:21
ammazza che marchetta che è questo articolo. mille parole che non dicono nulla e l'intento è quello di convincerti che sto Huawei è il più meglio di tutti anche senza i servizi Google che non servono ma ti linko la procedura in tedesco per ottenerli. :mc: :sofico:
non era bastato la recensione, sempre sugli stessi toni del mese scorso, ma vi siete sentiti, spontaneamente, di ribadire il concetto :D evidentemente le vendite non stanno andando così bene......

unnilennium
19-01-2020, 08:47
recensione molto opinabile, nei toni e nei contenuti, pare abbiano speso non solo con gli sviluppatori, per fare questo tipo di operazione... bel terminale, sicuramente top di gamma, però il ritardo nell'uscita lo rende un pò vecchio rispetto agli attuali concorrenti... il mega notch è in effetti stato abbandonato, a favore di soluzioni meno invasive.. un normale top di gamma vecchio di 6 mesi, che in questo campo sono tantissimi... la mancanza dei servizi google in un telefono per il nostro mercato non la concepisco, e i sistemi per aggirare il problema sono barbatrucchi degni di un bravo smanettone, che di solito si fanno solo se si sa ciò che si fa e perchè.. lato sicurezza sono sicuramente opinabili, sono gli stessi che si facevano con xiaomi quando ancora non vendeva a livello europeo... chiamiamolo con il suo vero nome, un cellulare cinese al 100% che viene venduto come europeo, anche se non lo è. scrivetelo chiaro la prossima volta, pi ognuno farà le sue valutazioni sull'acquisto.

joe4th
20-01-2020, 09:44
Un paio di piccole considerazioni. Essere G-free per alcuni non e' una mancanza, ma una feature: a) sei libero dalla tracciatura alla fonte (perlomeno a quella G. non e' detto a quella H.) e magari sei anche privo di bloatware. Ci sono fork di Android nati proprio per questo scopo. Per esempio l'ultimo /e/ (https://e.foundation) si propone proprio questo scopo, restituire il controllo dei dati all'utente. Purtroppo con /e/ il Mate 30 non e' supportato (come probabilmente nessun Kirin), il top hardware li' sembrerebbe per ora il Pocofone F1.

Nel caso specifico, forse hanno perso l'occasione di cavalcare l'onda della maggiore richiesta di privacy, invece di inseguire e replicare i servizi di terzi (in fondo il loro core-business e' opposto a quello di G.: vendere telefoni-hardware, invece di "servizi" immateriali).

Attualmente ci sono altri prodotti a supportare il super slow motion 7680 FPS? Mi sembra la concorrenza si fermi a 960fps o no?

Nel caso specifico, la limitazione principale se l'e' data H. stessa, ovvero il prodotto, alla fine, sebbene annunciato a luglio, non e' disponibile in nessun store materiale: trovi solo il modello precedente Mate 20.

X3n0
20-01-2020, 18:05
comunque il display curvo ai lati per me è una cagata pazzesca, per il resto sembra davvero valido

Erunoèr
21-01-2020, 14:48
Speravo che con la montatura del ciuffio biondo Huawei si sarebbe sbottonata, consentendo lo blocco del bootloader per p30 pro, ma purtroppo non è successo.
Mi piacerebbe degooglizzarlo e caricarci una rom a mia discrezione come al tempo avevo fatto con il Nexus 6p piu Copperhead OS

Sono riuscito solamente a rimuovere le app principali di google + bloatware vario preinstallato via ADB, ma ninte di piu :(

sev7en
22-01-2020, 21:01
E' possibile vivere senza servizi Google, vero... alcuni servizi girano tramite MicroG ma e' indubbio che l'esperienza utente ne viene fortemente limitata soprattutto nel nostro mercato.
Va inoltre sottolineato che a meno di installare il framework completo con metodo piu' o meno discutibili, usando le APK si e' fuori dagli aggiornamenti software che devono essere seguiti manualmente o tramite altri store.

Sono pur sempre 1000 euro.