PDA

View Full Version : WhatsApp rimane gratis e senza pubblicità, per ora: ecco i nuovi piani di Facebook

Redazione di Hardware Upg
17-01-2020, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-rimane-gratis-e-senza-pubblicita-per-ora-ecco-i-nuovi-piani-di-facebook_86549.html

Secondo fonti ben informate WhatsApp ha dismesso il team creato per l'introduzione dei banner nelle storie, e sta pensando a nuovi metodi per generare fatturato dalle aziende

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
17-01-2020, 15:12
Secondo me si sono resi conto che il giorno dopo l'arrivo delle pubblicità su Whatsapp avrebbero avuto un notevole calo di utenti, già sempre più gente passa a Telegram per quale motivo ora una persona dovrebbe accettare la pubblicità nella sua applicazione di messaggistica dopo che per anni ha inviato messaggi "gratuitamente"* e senza pubblicità?

*: al netto del costo del traffico internet generato che, però, per la maggiorparte degli utenti è un costo ignorato :-D

ninja750
17-01-2020, 15:41
già sempre più gente passa a Telegram

c'è gente che ha cominciato a usare wa da poco abbandonando gli sms altro che telegram.. che poi bene tutto ma wa lo hanno tutti mentre telegram più che altro i "giovani"

Dragonero87
17-01-2020, 16:31
e a quelli che come me hanno pagato per avere whatsapp? appena usci su ios costava dei soldi, e infatti sotto abbonamento nelle impostazioni c'era scritto "a vita" , coglione io a non aver tenuto uno screen.

vraptus
17-01-2020, 16:39
Gratis? :-D
"Se il prodotto non è il software significa che il prodotto sei tu".(cit.)

biometallo
17-01-2020, 17:19
già sempre più gente passa a Telegram
Detto così sembra quasi che siano allo stesso livello, invece basta andare su wikipedia per vedere che nella classifica degli instant messeging (https://en.wikipedia.org/wiki/Instant_messaging) WA è al primo posto con 1,2 miliardi di utenti attivi al mese, telegram è al 9 posto con 200 milioni, numeri comunque importanti, ma se è per quello esistono altri software che ne hanno di più...

per quale motivo ora una persona dovrebbe accettare la pubblicità nella sua applicazione di messaggistica dopo che per anni ha inviato messaggi "gratuitamente"* e senza pubblicità?
Quindi supponiamo che mettano la pubblicità, e io devo ho mandare un messaggio alla RAI che mette a disposizione un contatto WA, o alla mia lavanderia che ha un contatto WA, attaccato alla porta d'ingresso... cos'altro potrei fare se non accettare la pubblicità? :confused:

*: al netto del costo del traffico internet generato che, però, per la maggiorparte degli utenti è un costo ignorato :-D

Con le attuali tariffe che in media danno 50GB per 7 euro al mese quanto può incidere il consumo su WA? Ci ho fatto video chiamate di ore, fino a prosciugarmi la batteria del telefono, ricevo ed invio parecchie foto eppure se vado a vedere il consumo di WA, beh è insignificante, per la cronaca questo mese sono a 1,4 Giga

c'è gente che ha cominciato a usare wa da poco abbandonando gli sms altro che telegram.. che poi bene tutto ma wa lo hanno tutti mentre telegram più che altro i "giovani"
Tra l'altro WA sta diventando una sorta di app istituzionale vedi per esempio la possibilità di ricevere lo scontino elettronico o il fatto che la RAI lo usi in vari programmi tv...

e a quelli che come me hanno pagato per avere whatsapp? appena usci su ios costava dei soldi, e infatti sotto abbonamento nelle impostazioni c'era scritto "a vita" , coglione io a non aver tenuto uno screen.
c*****ne tu che ci hai speso dei soldi :D
Seriamente e se avessi lo screen cosa ci faresti? Una class action conto Facebook perché anni fa hai spesso una manciata di euro su WA? :confused:

speriamo almeno che aggiungano in messenger la possibilita' di chattare con i contatti whatsapp, almeno posso disinstallare questo mezzo client
Mah, visto anche le recenti dichiarazioni dell'antitrust americana contraria alla fusione fra WA FB e istragram la vedo grigia...

Gratis? :-D
"Se il prodotto non è il software significa che il prodotto sei tu".(cit.)
Tu quanto hai pagato per leggere questa notizia? :D

Bol1na
17-01-2020, 18:29
Tu quanto hai pagato per leggere questa notizia? :D

Paghi con tracker che ti tracciano le pubblicità che visualizzi.

Dragonero87
17-01-2020, 19:04
c*****ne tu che ci hai speso dei soldi :D
Seriamente e se avessi lo screen cosa ci faresti? Una class action conto Facebook perché anni fa hai spesso una manciata di euro su WA? :confused:

eh eri obbligato se volevi scaricarla/usarla, non cera altro all'epoca...

bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia :oink:

lombrico85
17-01-2020, 19:15
ho abbandonato questa "testata" a causa di "recensori" del calibro di Nino Grasso...mi son trovato oer caso a leggere questo articolo, e ancora lui che scrive minchiate...ma chi lo gestisce sa cos'é l'etica?

biometallo
17-01-2020, 19:39
eh eri obbligato se volevi scaricarla/usarla, non cera altro all'epoca...
capito, sinceramente quando ho cominciato ad interessarmi era già una sorta di shareware con un luuuungo periodo di prova e con la gente che si igegniava in ogni modo pur di non versare quel euro all'anno, poi è diventato ufficialmente gratuito.

[/QUOTE]bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia :oink:[/QUOTE]
Umh, non saprei, oltre al fatto che si parla di cifre ridicolmente basse, non so se ci sono proprio i presupposti, il servizio non ti è stato mica tolto e comunque per ora non ci sarà neanche la pubblicità.
Ma giusto per sapere, screen a parte non hai altre prove dell'avvenuto pagamento? Che so una mail di conferma, oppure direttamente dall'appstore?
Scusa ma non ho mai comprato un app in vita mia quindi non so come funzionino queste cose :D

Dragonero87
17-01-2020, 19:53
capito, sinceramente quando ho cominciato ad interessarmi era già una sorta di shareware con un luuuungo periodo di prova e con la gente che si igegniava in ogni modo pur di non versare quel euro all'anno, poi è diventato ufficialmente gratuito.

bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia :oink:[/QUOTE]
Umh, non saprei, oltre al fatto che si parla di cifre ridicolmente basse, non so se ci sono proprio i presupposti, il servizio non ti è stato mica tolto e comunque per ora non ci sarà neanche la pubblicità.
Ma giusto per sapere, screen a parte non hai altre prove dell'avvenuto pagamento? Che so una mail di conferma, oppure direttamente dall'appstore?
Scusa ma non ho mai comprato un app in vita mia quindi non so come funzionino queste cose :D[/QUOTE]

eh quando lo ho scaricato io non ricordo se era 1/2euri o una cosa simile ( avevo appena preso l'iphone 4s che era uscito da poco fai te.. )

cmq si , non ho piu le mail ma penso che se vado nella cronologia dei pagamenti ci dovrebbe essere ( se mai esiste questa cronologia :D )

no ma ovviamente nessuno farebbe mai un qualsiasi cosa per queste cifre, ma dal primo momento che anche se 5/6 anni fa , io lo ho pagato per averlo a vita, perchè mai ora ( o quando sarà ) dovrei darti ancora dei soldi?

edit: appena controllato, lo ho pagato 79centesimi nel 2012 hahaha ci sono ancora i dati..