futu|2e
17-01-2020, 11:31
Un saluto a tutti, vi spiego brevemente il problema:
Aruba ADSL 20mega che va a 10mega con disconnessioni nei periodi più
freddi dell'anno. I tecnici telecom hanno certificato che il problema è il
doppino di rame che dalla centrale arriva a casa, è vecchio di 60 anni, da
quando hanno installato le linee la prima volta.
Telecom ovviamente non vuole sostituire il cavo in rame; il tecnico mi ha
confidato che a volte piuttosto che sistemare il cavo concendono la
disdetta della linea con recesso senza costi.
Escluse le segnalazioni al provider che io posso fare, e che non portano
a nulla, cosa posso fare per farmelo cambiare? Ipotizzando che fra qualche
anno non funzionerà neanche il telefono fisso, è possibile fare causa Telecom
per mancata erogazione del servizio?
Qualcuno di voi ha già affrontato un problema simile?
Aruba ADSL 20mega che va a 10mega con disconnessioni nei periodi più
freddi dell'anno. I tecnici telecom hanno certificato che il problema è il
doppino di rame che dalla centrale arriva a casa, è vecchio di 60 anni, da
quando hanno installato le linee la prima volta.
Telecom ovviamente non vuole sostituire il cavo in rame; il tecnico mi ha
confidato che a volte piuttosto che sistemare il cavo concendono la
disdetta della linea con recesso senza costi.
Escluse le segnalazioni al provider che io posso fare, e che non portano
a nulla, cosa posso fare per farmelo cambiare? Ipotizzando che fra qualche
anno non funzionerà neanche il telefono fisso, è possibile fare causa Telecom
per mancata erogazione del servizio?
Qualcuno di voi ha già affrontato un problema simile?