PDA

View Full Version : Come farsi cambiare doppino: Vi è capitato?


futu|2e
17-01-2020, 11:31
Un saluto a tutti, vi spiego brevemente il problema:

Aruba ADSL 20mega che va a 10mega con disconnessioni nei periodi più
freddi dell'anno. I tecnici telecom hanno certificato che il problema è il
doppino di rame che dalla centrale arriva a casa, è vecchio di 60 anni, da
quando hanno installato le linee la prima volta.

Telecom ovviamente non vuole sostituire il cavo in rame; il tecnico mi ha
confidato che a volte piuttosto che sistemare il cavo concendono la
disdetta della linea con recesso senza costi.

Escluse le segnalazioni al provider che io posso fare, e che non portano
a nulla, cosa posso fare per farmelo cambiare? Ipotizzando che fra qualche
anno non funzionerà neanche il telefono fisso, è possibile fare causa Telecom
per mancata erogazione del servizio?

Qualcuno di voi ha già affrontato un problema simile?

Dumah Brazorf
17-01-2020, 16:48
Rinuncia e passa ad altro. Dall'hiperlan/wimax al 4G.

futu|2e
20-01-2020, 08:24
Conosco solo Eolo che da la possibilità di avere latenza bassa, quello
che dici tu sarebbe..?

Dumah Brazorf
20-01-2020, 10:24
Tutti e nessuno.
Ho solo scritto di cercare soluzioni alternative che non passino per quel doppino.

x_term
20-01-2020, 11:30
Conosco solo Eolo

Se sei coperto dalla tecnologia a 100Mb allora parliamo di una cosa buona, se è la 30 potenzialmente peggio.

futu|2e
20-01-2020, 13:30
Stando al sito di Eolo arriva solo la 30mb. Che problemi ha? Ho letto che
il fast lo danno cmq come optional a parte.

Jimmy996
15-02-2020, 22:51
Un saluto a tutti, vi spiego brevemente il problema:

Aruba ADSL 20mega che va a 10mega con disconnessioni nei periodi più
freddi dell'anno. I tecnici telecom hanno certificato che il problema è il
doppino di rame che dalla centrale arriva a casa, è vecchio di 60 anni, da
quando hanno installato le linee la prima volta.

Telecom ovviamente non vuole sostituire il cavo in rame; il tecnico mi ha
confidato che a volte piuttosto che sistemare il cavo concendono la
disdetta della linea con recesso senza costi.

Escluse le segnalazioni al provider che io posso fare, e che non portano
a nulla, cosa posso fare per farmelo cambiare? Ipotizzando che fra qualche
anno non funzionerà neanche il telefono fisso, è possibile fare causa Telecom
per mancata erogazione del servizio?

Qualcuno di voi ha già affrontato un problema simile?

Che schifo.. ormai cercano di spillare soldi senza offrire un servizio decente