PDA

View Full Version : fritzbox 7530 problema cavo di rete

cecco89
17-01-2020, 11:11
ciao a tutti
non so piu a cosa pensare, premetto che ho fatto tutto il pc nuovo da poche settimane, con il pc precedente ed il modem precedente avevo saltuariamente delle disconnessioni abbastanza rare che era come se scollegassi il cavo di rete dal pc, in realta la portante di dsl restava e tutti gli altra dispositivi collegati tramite wifi o rete funzionavano correttamente.

ora ho fatto pc e modem nuovo, ed ho anche cambiato il cavo di rete.
risultato che ieri monto questo 7530 nuovo, e dal fisso si scollegava in continuazione, provo ad usare lo stesso cavo collegato ad un portatile non si scollegava mai.
allora per esclusione era qualcosa che non andava nel pc o fra quel pc e router, ho settato la scheda di rete del pc fisso bloccata in 100mega half duplex, e la connessione è stabile, ma in game si notano delle disconnessioni brevi ma comunque presenti tanto che in game mi butta fuori dai server, tipo 40 minuti di partita anche 5 disconnessioni, non si notano navigando o guardando film perché comunque sono molto rapide.

allora ho provato ad impostare anche sul router la rispettiva porta a 100 mega, ho fatto una partita senza disconnessioni, ma non sono convinto di aver risolto.

non so se mi sono spiegato correttamente ma non so che altre prove fare, avete consigli? e poi perche se blocco la scheda a 100 mega half piuttosto che lasciarla in autonegoziazione la situazione migliora?

premetto che con il vecchio router zyxel dato da wind (robaccia tanto che con questo ho guadagnato 10mega di banda), il problema non c'e o meglio si presenta una volta al mese di media