PDA

View Full Version : Upgrade da FTTC >>> FTTH infostrada

lukel
17-01-2020, 07:45
Ho contattato il mio ISP, tramite vari canali ... risposta : pare che non esiste una procedura per passare da Fttc a Ftth .... Open Fiber ha finito i lavori nella mia zona, per cui dovrei:
1° tirare avanti con Fttc ...
2° disdire linea attuale con infostrada e richiedere nuova attivazione sempre
con loro con il rischio di rimanere senza linea per un periodo
3° cambiare operatore :eek:

:incazzed: Ma è possibile una cosa del genere????

Daniella1975
17-01-2020, 08:46
Ho contattato il mio ISP, tramite vari canali ... risposta : pare che non esiste una procedura per passare da Fttc a Ftth .... Open Fiber ha finito i lavori nella mia zona, per cui dovrei:
1° tirare avanti con Fttc ...
2° disdire linea attuale con infostrada e richiedere nuova attivazione sempre
con loro con il rischio di rimanere senza linea per un periodo
3° cambiare operatore :eek:

:incazzed: Ma è possibile una cosa del genere????

Si ti confermo che non solo è possibile ma è quello che succede con Infostrada.
In realtà hai una 4° strada attivare una nuova linea FTTH e solo dopo che l'hanno attivata disdire la linea FTTC così per avere certezza di non restare senza internet e/o telefono.

Psyred
17-01-2020, 09:02
Per evitare di perdere il numero fisso si può anche migrare ad un operatore FTTC che non preveda particolari vincoli (Fastweb per esempio) per poi migrare di nuovo ad FTTH Wind.

La soluzione non è a costo zero ovviamente, tenendo conto di eventuali rate residue di apparati da saldare e costi di uscita vari.

P.S.

Potevi continuare nella discussione dedicata alla FTTC Wind Tre, visto che ti abbiamo risposto in due e considerando che questo nuovo thread molto probabilmente verrà chiuso.

FreeMan
17-01-2020, 22:02
Potevi continuare nella discussione dedicata alla FTTC Wind Tre, visto che ti abbiamo risposto in due e considerando che questo nuovo thread molto probabilmente verrà chiuso.

:O

CLOSED!!

>bYeZ<