psyco78
17-01-2020, 01:38
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il pc in firma.
Case: CM Cosmos S
Ali: CorsairHX620W
Processore: AMD FX8320@4GHz
Dissipatore: Corsair H80i
HD: Crucial m4 128GB+Seagate Barracuda 1TB+Crucial MX300 525GB
MB: Asus m5a97 r2 4x4GBVengeance1600C9
Video: RX480 Nitro 8GB OC
Schermo: LG 3440 x 1440 AMD FreeSync 75Hz
Audio: SoundBlaster ZXR
Uso principale gaming sim di guida, vorrei cambiare processore,scheda madre e ram per andare su ryzen,quindi am4.
La scheda video magari la cambio per fine anno se vedo che non regge il passo senza crossfire sli,se esistono ancora...
Budget circa 400-500. Non sono più aggiornato sui vari componenti,quindi chiedo a voi cosa scegliere ;) tenendo conto che ci farò altri 3-4 anni prima del prossimo upgrade.
Avevo in mente:
Processore Ryzen 3600 o 3600x. Va bene la staffa che ho sul dissipatore Corsair H80i, esistono adattatori, oppure...?
Mb: ? Non faccio overclock pesanti ma conoscendomi prima o poi smanettrerò su voltaggi e frequenze,quindo scheda madre con diverse fasi di alimentazione(quella che ho ora mi permette quasi nulla e mi sono pentito della scelta).
Che sia compatibile con un futuro cambio scheda video(se ho capito bene in futuro sfrutteranno diverse caratteristriche pci-e)
Ram: ? 16Gb su due slot per aver la possilbilità di aumentarla se necessario.
Scheda audio uso la Sound Blaster zxr e rete con cavo,no wireless.
Grazie in anticipo.
Case: CM Cosmos S
Ali: CorsairHX620W
Processore: AMD FX8320@4GHz
Dissipatore: Corsair H80i
HD: Crucial m4 128GB+Seagate Barracuda 1TB+Crucial MX300 525GB
MB: Asus m5a97 r2 4x4GBVengeance1600C9
Video: RX480 Nitro 8GB OC
Schermo: LG 3440 x 1440 AMD FreeSync 75Hz
Audio: SoundBlaster ZXR
Uso principale gaming sim di guida, vorrei cambiare processore,scheda madre e ram per andare su ryzen,quindi am4.
La scheda video magari la cambio per fine anno se vedo che non regge il passo senza crossfire sli,se esistono ancora...
Budget circa 400-500. Non sono più aggiornato sui vari componenti,quindi chiedo a voi cosa scegliere ;) tenendo conto che ci farò altri 3-4 anni prima del prossimo upgrade.
Avevo in mente:
Processore Ryzen 3600 o 3600x. Va bene la staffa che ho sul dissipatore Corsair H80i, esistono adattatori, oppure...?
Mb: ? Non faccio overclock pesanti ma conoscendomi prima o poi smanettrerò su voltaggi e frequenze,quindo scheda madre con diverse fasi di alimentazione(quella che ho ora mi permette quasi nulla e mi sono pentito della scelta).
Che sia compatibile con un futuro cambio scheda video(se ho capito bene in futuro sfrutteranno diverse caratteristriche pci-e)
Ram: ? 16Gb su due slot per aver la possilbilità di aumentarla se necessario.
Scheda audio uso la Sound Blaster zxr e rete con cavo,no wireless.
Grazie in anticipo.