View Full Version : Sensible World of Soccer 2020: disponibile gratuitamente l'update per il classico gioco di calcio
Redazione di Hardware Upg
16-01-2020, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sensible-world-of-soccer-2020-disponibile-gratuitamente-l-update-per-il-classico-gioco-di-calcio_86525.html
Per immediatezza e adrenalina, Sensible Soccer rimane uno dei migliori giochi di calcio di sempre. Un gruppo di ragazzi tedeschi ne ha creato una versione aggiornata, che corregge alcuni difetti e aggiorna il database alla stagione attuale
Click sul link per visualizzare la notizia.
ricordo che la versione pc era molto piu facile di quella amiga ma di parecchio.
biometallo
16-01-2020, 19:31
Non per fare sempre il rompibolle, ma stiamo parlando di una patch rilasciata quasi un mese esatto fa (2019-12-19) come mai solo ora se ne parla? :mbe:
Io ho letto la notizia il mese scorso su indieretronews che ormai controllo quotidianamente, alto sito che consiglio agli amanti del retro è vintageisthenewold :)
Silent Bob
16-01-2020, 19:36
Quel sito l'ho frequentai a lungo molti anni fa, per un periodo ho aggiornato anche in modo regolare tutto quanto, poi lasciai stare perché il PC di allora non mi funzionò più bene e smisi di giocarci.
Son curioso, darò un'occhiata a questa versione, prima la standalone poi magari quella intera.
ricordo che la versione pc era molto piu facile di quella amiga ma di parecchio.
Io sta cosa non la ricordo mica sai? eppure ho giocato entrambi.
Poi quale versioni si parla nello specifico (quella che dici tu)?
frankdan
16-01-2020, 20:02
Ma il gioco, se acquistato su GOG.com come suggerito dall'articolo, è una versione nativamente compatibile con i sistemi Windows oppure funziona tramite emulatore DOSBox ?
Inoltre qualcuno sa se la patch di aggiornamento gratuito alla stagione 19/20 ha ancora le 3 coppe europee che c'erano negli anni '90 (Champions,UEFA e Coppa delle Coppe) o invece la struttura del gioco è stata riscritta totalmente dalla patch con l'inserimento delle competizioni internazionali come sono adesso nella realtà ?
Quel sito l'ho frequentai a lungo molti anni fa, per un periodo ho aggiornato anche in modo regolare tutto quanto, poi lasciai stare perché il PC di allora non mi funzionò più bene e smisi di giocarci.
Son curioso, darò un'occhiata a questa versione, prima la standalone poi magari quella intera.
Io sta cosa non la ricordo mica sai? eppure ho giocato entrambi.
Poi quale versioni si parla nello specifico (quella che dici tu)?
era 96-97 pc con aggiornamento al 2001 (magari sono gli stessi),
su amiga non c'era l'aggiornamento.
Silent Bob
17-01-2020, 10:16
era 96-97 pc con aggiornamento al 2001 (magari sono gli stessi),
su amiga non c'era l'aggiornamento.
Su amiga mi pare ci fossero 2-3 versioni ma ricordo male, poi controllo, ma son sicuro che ci fosse il primo SWOS, poi almeno quella 94-95, cmq la primissima era difficile ma non troppo, sicuramente più di quella pc.
biometallo
17-01-2020, 10:42
La pagina di Lemon Amiga su Sensibile World of Soccer 95/96 (http://www.lemonamiga.com/?game_id=945)
La versione Amiga era parecchio superiore, ed è quella ancora usata nei tornei di appassionati.
Io qualche mese fa ho preso anche la versione GB ma la trovo ingiocabile :D
Cò,ò,òsòsòsòsòsdò
Non ho capito una cosa l'aggiornamento comprende solo le rose o anche le regole e le competizioni?
Nel senso c'è la Champions League o la vecchia coppa campioni?
Silent Bob
19-01-2020, 11:24
La versione Amiga era parecchio superiore, ed è quella ancora usata nei tornei di appassionati.
hmm...
parecchio superiore non direi, se non fosse per la versione PC cmq non ci sarebbe stato il definitivo boom
L'update riguarda entrambe le versioni cmq, ma non l'ho provato.
Non ho capito una cosa l'aggiornamento comprende solo le rose o anche le regole e le competizioni?
Nel senso c'è la Champions League o la vecchia coppa campioni?
Alla fine non l'ho più fatto, perché hanno cambiato politica a quanto pare, fino a qualche anno fa non c'era problema, prendevi gli update e li aggiungevi al gioco.
Ora pretendono il gioco originale per PC.
Cmq, nella pagina del DL mi pare ci siano info su cosa hanno aggiunto (tra cui cambio di Logo, 19/20)
Ricomincio a tenermi sottomano il sito, e alla prima offerta su GOG di Sensible (con tutto rispetto e affetto non ne vale 5€ e passa) me lo acquisto e faccio gli update.
frankdan
30-01-2020, 17:25
Confermo che la struttura delle coppe europee è rimasta la stessa degli anni '90, unico neo in un gioco che comunqe,secondo me, è semplicemente un MITO per immediatezza,giocabilità,vastità del db e divertimento...
Provate ad immaginare cosa accadrebbe se Mr. Jon Hare e Mr. Miles Jacobson di Football Manager collaborassero per portare,all'interno di FM, che eccelle dal punto di vista manageriale, la possibilità di giocare le partite col gameplay di SWOS...Avremmo il gioco di calcio d-e-f-i-n-i-t-i-v-o, e secondo me andrebbe subito sold-out :eek:
Silent Bob
31-01-2020, 10:41
ricordo che già ai tempi quando aggiunsero il lato allenatore (quindi, volendo, un minimo manageriale) fu un qualcosa di veramente innovativo.
Ci fosse una versione del gioco così com'è per Android ogni tanto ci giocherei sul tablet
Confermo che la struttura delle coppe europee è rimasta la stessa degli anni '90, unico neo in un gioco che comunqe,secondo me, è semplicemente un MITO per immediatezza,giocabilità,vastità del db e divertimento...
Provate ad immaginare cosa accadrebbe se Mr. Jon Hare e Mr. Miles Jacobson di Football Manager collaborassero per portare,all'interno di FM, che eccelle dal punto di vista manageriale, la possibilità di giocare le partite col gameplay di SWOS...Avremmo il gioco di calcio d-e-f-i-n-i-t-i-v-o, e secondo me andrebbe subito sold-out :eek:
Io mi ricordo che per Amiga c'era il bug per avere i soldi infiniti, su pc non c'era
frankdan
27-03-2020, 20:41
Uscita la versione 1.1 della patch con l'aggiornamento delle rose e altre piccole migliorie:
https://sensiblesoccer.de/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.