Redazione di Hardware Upg
16-01-2020, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/eolo-e-l-operatore-telefonico-piu-veloce-in-italia-secondo-netflix-tutti-i-dati-aggiornati_86524.html
Eolo ha la meglio nell'ultima graduatoria resa disponibile da Netflix, che registra un interessante aumento nella banda disponibile nel "prime time" da parte di tutti gli operatori telefonici italiani
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
16-01-2020, 17:48
E' proprio vero: "there are lies, damn lies and statistics". :O
totalblackuot75
16-01-2020, 18:06
come puo' essere che una connessione wireless vada piu' veloce di una fibra??
ToysLand
16-01-2020, 18:09
Io per l'esperienza che ho avuto non sono d'accordo, mio padre ha eolo ed è sempre ballerina come connessione, io ho la 100mb ftth ed è tutt'altra cosa.. ma forse nella mia zona eolo non è il top..
redevildark
16-01-2020, 18:17
come puo' essere che una connessione wireless vada piu' veloce di una fibra??
Semplicemente non può essere xD Attenzione a leggere il netflix index per quello che è...
Semplicemente fa una media della banda dei flussi in streaming degli utenti.
Se hai una linea da 1Gbps e la usi per guardare Netflix in full HD sempre 4Mb userai e non di più.
Paradossalmente se ci fosse un operatore ideale con solo linea fibra 1Gbps piene e gli utenti avessero tutti dispositivi fullHD il valore riportato da Netflix sarebbe sempre 4mb e qualcosa.
Quello che questa classifica ci fa capire è che in Italia come anche nel resto del mondo,è che di fatto la media dei flussi di streaming è in 1080p. Non dice praticamente niente sulla qualità di un operatore. (Senza nulla togliere a Eolo)
Eolo da un certo punto di vista si potrebbe definire avvantaggiato in quanto le linee vanno più o meno tutte allo stesso modo e hanno meno clienti di un Tim e compagnia, che invece per tematiche di copertura sono praticamente costretti a offrire una copertura totale del territorio con linee anche molto molto scadenti in alcuni casi che abbassano fortemente la media.
Axios2006
16-01-2020, 18:33
Chiedo scusa, ma non capisco il fine dell'articolo...
Si mostra la velocità di streaming di un singolo servizio con i vari provider.
E quindi quale differenza c'è tra un 3,40 e un 4,21? 10 secondi di buffering in in film di 100 minuti?
E questo dovrebbe aiutare a scegliere un internet provider piuttosto che un altro?
Alla prossima automobile che compro il parametro discriminante sarà come si riflette il sole sulla carrozzeria in via dei Tigli al numero 5. Al diavolo qualsiasi altra informazione. :asd:
cronos1990
17-01-2020, 07:13
Mi piace perchè avete visto tutti la tabella ma nessuno si è soffermato a leggere l'articolo :asd:
I numeri di Netflix non indicano le performance medie o massime della connessione ad internet, ma solo la velocità media dei trasferimenti avvenuti nel servizio durante lo stream in prima serata, che è anche quello di massima congestione delle reti. L'algoritmo del servizio gestisce dinamicamente la velocità di download dei dati e contestualmente stabilisce qualità e risoluzione dello stream.
[...]
La velocità riportata nell'Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo o della massima capacità di un ISP."Tradotto: questi dati non servono a nulla, e soprattutto non servono a definire quale operatore internet è più prestante di un altro.
oxidized
17-01-2020, 07:59
Mi piace perchè avete visto tutti la tabella ma nessuno si è soffermato a leggere l'articolo :asd:
Tradotto: questi dati non servono a nulla, e soprattutto non servono a definire quale operatore internet è più prestante di un altro.
Certo che se il titolo fosse più attinente e meno clickbait...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.