PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation™Now

Joker80
16-01-2020, 16:04
https://i.ibb.co/zZJZj1K/Play-Station-Now-Speciale.jpg (https://ibb.co/dDgD1Sn)

Info generali

Cos'è PlayStation Now?
PlayStation Now è un servizio di giochi in abbonamento che dà accesso a più di 700 giochi. Con PS Now potrai riprodurre in streaming giochi PS4, PS3 e PS2 istantaneamente su PS4 e PC e scaricare centinaia di giochi PS4 per giocarci sulla tua console PS4.

Quali dispositivi sono supportati?
PS Now è disponibile su PS4 e PC Windows. Tutti i giochi possono essere riprodotti in streaming su PS4 e PC, e i giochi PS4 e PS2 possono essere scaricati per giocare sul tuo sistema PS4.

Posso giocare a titoli multigiocatore online con PS Now?
Sì, potrai giocarci nella maggior parte dei casi, come se possedessi il disco o la copia digitale, sia che tu stia giocando in streaming o che tu abbia scaricato i titoli su PS4, sempre che includano modalità multigiocatore online.
Puoi giocare con altri membri di PlayStation Now e insieme ai giocatori che giocano con versioni di gioco digitali o con disco. Non è richiesto un ulteriore abbonamento PS Plus.
GTA Online sarà disponibile dal 14 ottobre 2019 e sarà disponibile solo con la versione digitale del gioco. Ciò nonostante, il Casinò e Resort Diamond al momento non è disponibile su PS Now.
Quelli che ho provato io richiedevano tutti il Plus per giocare online.

Dovrò scaricare app aggiuntive o altri software per accedere a PS Now?
Su PS4, non sono necessarie app aggiuntive. PS Now è accessibile attraverso un'icona sulla schermata principale, o da Applicazioni della tua raccolta. Puoi anche accedere da PlayStation Store.
Su PC, avrai bisogno di installare l'app PS Now per accedere al servizio.

Posso giocare ai miei giochi PlayStation Now su vari dispositivi?
Sì: accedendo a PS Now con il tuo account per PlayStation Network da PC o da sistemi PS4 diversi, puoi accedere ai tuoi giochi PS Now, oltre che ai salvataggi dei giochi che hai riprodotto in streaming.

Otterrò dei trofei dai giochi PS Now?
Sì. I giochi PS Now hanno lo stesso supporto ai trofei come se stessi giocando con disco o con versioni digitali. I trofei si sbloccheranno mentre giochi, verranno sincronizzati al tuo account PSN e appariranno nelle tue notizie sulle novità così da essere visti dagli altri giocatori sulla dashboard del sistema PS4
Riprodurre in streaming i giochi o scaricarli

Devo riprodurre in streaming o scaricare?
Se scegli di riprodurre in streaming un gioco, verrà riprodotto attraverso i nostri server e con la tua connessione Internet, come per lo streaming di film, perciò non dovrai scaricare il gioco. L'intera libreria dei giochi può essere giocata quando e come vuoi. I nostri giochi vengono riprodotti in streaming dai nostri server attraverso la tua connessione Internet a una risoluzione massima di 720p. L'audio per i giochi riprodotti in streaming è disponibile solo in stereo, il surround non è supportato. I file salvati per i giochi riprodotti in streaming vengono immagazzinati nell'archiviazione cloud PS Now.
Puoi scegliere di scaricare ogni gioco PS4 e PS2 presente nella libreria di PS Now sulla tua console PS4. Puoi giocare al gioco in locale, sempre che tu ti connetta a PSN ogni due giorni per confermare l'abbonamento a PS Now.
I giochi scaricati da PS Now saranno riprodotti alla loro risoluzione nativa su PS4 e PS4 Pro e supporteranno tutti i DLC, le microtransazioni e ogni modalità VR disponibile, se scaricati da PlayStation Store. I file di salvataggio per i giochi scaricati vengono immagazzinati localmente sul tuo sistema PS4.
GTA Online sarà disponibile solo con la versione digitale di Grand Theft Auto V.

Che tipo di connessione Internet mi serve per riprodurre in streaming i giochi da PS Now?
Raccomandiamo almeno 5 Mbps come velocità. Raccomandiamo anche una connessione tramite cavo e di limitare l'uso di altri dispositivi connessi alla rete per avere la migliore esperienza possibile.

Quanti giochi posso scaricare da PS Now?
Non c'è limite al numero di giochi che puoi scaricare, a patto che tu abbia spazio libero su disco sufficiente.

PS Now su PC

Che tipo di PC mi serve per giocare ai giochi PS Now?
Requisiti minimi:
Windows 7 (SP 1), 8.1 or 10
Core i3 2.0 GHz
300 MB di spazio disponibile
2 GB di RAM
scheda audio; porta USB
Per performance ottimali, si raccomandano i seguenti requisiti:

Windows 7 (SP 1), 8.1 or 10
Intel Core i3 o 3.8 GHz, AMD A10 o più veloce
300 MB o superiori di spazio disponibile
2 GB o superiori di RAM
scheda audio; porta USB

Posso caricare giochi da PS Now sul mio PC?
No. I giochi PS Now possono essere scaricati solo su console PS4.

Che tipo di controller mi serve per giocare ai giochi PS Now su PC?
Raccomandiamo di usare un controller wireless DUALSHOCK 4 ufficiale con PlayStation Now su PC, connesso con un cavo USB per assicurarti la totalità delle funzioni. Anche i controller di terze parti possono essere compatibili: scopri di più attraverso il nostro hub di aiuto e supporto.

Abbonamenti e pagamenti

Come funziona la prova gratuita?
Tutti i nuovi clienti possono usufruire di una prova gratuita di 7 giorni, che si tradurrà in un abbonamento automatico, a meno che non si receda prima della fine del periodo di prova.

Come funziona l'abbonamento?
Quando accederai a PS Now attraverso il periodo di prova gratuita o con uno dei piani di abbonamento a pagamento, attiveremo l'aggiunta automatica di fondi nelle impostazioni del tuo account. Questo significa che se non hai abbastanza fondi nel tuo portafoglio PSN per pagare la tariffa di abbonamento periodica, l'importo richiesto verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento registrato nell'account (se c'è) a meno che tu non disattivi l'aggiunta automatica di fondi. Per disattivare l'aggiunta automatica di fondi, accedi alle impostazioni del tuo account, 'portafoglio' e poi 'impostazioni portafoglio'.

Come posso annullare il mio abbonamento a PS Now?
Puoi annullare PS Now in ogni momento, così il tuo abbonamento scadrà alla fine del periodo di fatturazione mensile corrente. Non possiamo offrire rimborsi per pagamenti già effettuati. Le istruzioni su come annullare l'abbonamento sono disponibili al link playstation.com/ps-now-cancel.

Quanto costa PS Now?
PS Now offre tre possibili piani di pagamento: 9,99 € per un mese, 24,99 € per tre mesi o 59,99 € per un anno.
Puoi iniziare il tuo abbonamento con un periodo di prova gratuita di 7 giorni alla fine del quale diventerai un membro di PS Now per un mese, a meno che non annulli l'abbonamento o scelga un altro piano di abbonamento.

Lista Giochi disponibili (https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-now/ps-now-games/)

Titanox2
17-01-2020, 15:03
finche:

- non levano il limite dei 720p allo streaming
- non mettono altri giochi ps3 visto che si sono fermati da mesi
- non tolgono i giochi a tempo
- non abbassano il prezzo o lo accorpano al plus

Se lo possono tenere :)

Tanto i giochi per ps4 si trovano a poco tra offerte e usato e i migliori giochi per ps3 hanno la remaster...per cui ciao sony

JuanCarlos
17-01-2020, 15:06
I giochi a tempo ci sono anche negli altri servizi, però... anche dal Game Pass i giochi entrano ed escono. Però sì, sarebbe bello se lo accorpassero al Plus o almeno se lo "integrassero", anche pagando qualcosina in più.

Il 720p nello streaming credo sia per una questione di performance, c'è anche su PS4 o solo da PC?

Titanox2
17-01-2020, 15:23
I giochi a tempo ci sono anche negli altri servizi, però... anche dal Game Pass i giochi entrano ed escono. Però sì, sarebbe bello se lo accorpassero al Plus o almeno se lo "integrassero", anche pagando qualcosina in più.

Il 720p nello streaming credo sia per una questione di performance, c'è anche su PS4 o solo da PC?

si ma il pass è molto più vantaggioso sia nel prezzo che nei contenuti...lo uniformassero al pass già sarebbe un bel risultato.
Lo streaming a 720p su tutte le piattaforme, su ps4 però i giochi ps4 si possono scaricare anche

JuanCarlos
17-01-2020, 15:31
si ma il pass è molto più vantaggioso sia nel prezzo che nei contenuti...

Ah beh quello è indiscutibile, però è anche più "generalista". Conosco più di una persona che ha sottoscritto il PS Now, e sono tutti più o meno nella stessa situazione: giocatori PC che non hanno mai voluto comprare una console, ma volevano provare assolutamente Bloodborne o qualche altra esclusiva Sony di questa generazione o di quella passata. Credo che il servizio sia più modulato sulle loro esigenze, rispetto a chi ha avuto una PS3 o ha una PS4 adesso.

Poi per carità, se iniziassero a mettere tanti giochi PSX-2-3 diventerebbe appetibile anche per me, che vorrei rigiocarne tanti ma ne trovo pochi che mi piacciano davvero. E in ottica "retrogaming" pure il 720p non è un gran problema :asd:

Bazzilla
17-01-2020, 15:37
https://i.ibb.co/zZJZj1K/Play-Station-Now-Speciale.jpg (https://ibb.co/dDgD1Sn)

Info generali

Cos'è PlayStation Now?
PlayStation Now è un servizio di giochi in abbonamento che dà accesso a più di 700 giochi. Con PS Now potrai riprodurre in streaming giochi PS4, PS3 e PS2 istantaneamente su PS4 e PC e scaricare centinaia di giochi PS4 per giocarci sulla tua console PS4.

...

Complimenti per il post e le info.
Inserirei anche un link ad un elenco dei giochi disponibili col servizio.

E contemporaneamente chiedo: Demon's Souls è giocabile con PS Now?

Joker80
18-01-2020, 17:58
Complimenti per il post e le info.
Inserirei anche un link ad un elenco dei giochi disponibili col servizio.

E contemporaneamente chiedo: Demon's Souls è giocabile con PS Now?

Tnx :)

Lista aggiunta, Demon's Souls per ora non è presente.

Joker80
18-01-2020, 17:59

Tieni conto che i giochi multipalyer che sono nel Now li puoi giocare in rete senza bisogno del Pass. Comunque si, sarebbe la soluzione migliore.

Su PS4 scaricando il gioco hai prestazioni massime.

matoso
20-01-2020, 13:57
All'inizio avevo sentito parlare di code di attesa lunghe anche un'ora, prima di poter iniziare a giocare. Sapete se per caso la situazione è migliorata?

Joker80
21-01-2020, 14:48
All'inizio avevo sentito parlare di code di attesa lunghe anche un'ora, prima di poter iniziare a giocare. Sapete se per caso la situazione è migliorata?

Per giocare dove? Rete, Streaming?

Naturalmente se scarichi il gioco nell'hd devi solo attendere il download la prima volta.

matoso
22-01-2020, 12:32
Per giocare dove? Rete, Streaming?

Naturalmente se scarichi il gioco nell'hd devi solo attendere il download la prima volta.

Grazie per la risposta. Intendo l'attesa per giocare in streaming, sia su PC che PS4 (immagino sia uguale). Su Youtube, nei video che sono usciti nelle prime settimane dopo che è stato lanciato il servizio, vedevo che c'erano attese abbastanza lunghe. E' ancora così?

Joker80
22-01-2020, 13:49
Grazie per la risposta. Intendo l'attesa per giocare in streaming, sia su PC che PS4 (immagino sia uguale). Su Youtube, nei video che sono usciti nelle prime settimane dopo che è stato lanciato il servizio, vedevo che c'erano attese abbastanza lunghe. E' ancora così?

Sinceramente non lo so, non ci ho mai giocato in streaming mi dispiace.

matoso
22-01-2020, 19:56
Sinceramente non lo so, non ci ho mai giocato in streaming mi dispiace.

Grazie lo stesso!

Joker80
06-02-2020, 16:59
Giochi di Febbraio: The Evil Within, LEGO Worlds e Cities: Skylines, disponibili per lo streaming e per il download.

enrx
13-02-2020, 10:13

Io negli ultimi mesi ho giocato uncharted 4 e il dlc eredità perduta e ora horizon zero dawn e non ho mai fatto coda

walter.caorle
27-02-2020, 13:58
Ciao. Ho comprato inutilmente un controller nacon Wired per poter giocare a Horizon Zero Dawn su PC... C'è un modo per poter usare o emulare il touch? Ho provato ds4windows ma neanche lo riconosce

enrx
03-03-2020, 15:30
È necessario il ds4 , avevo fatto lo stesso errore anche io :doh:

JuanCarlos
05-03-2020, 15:37
A marzo entrano Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2. Si sta svegliando pure Sony.

walter.caorle
05-03-2020, 17:16
È necessario il ds4 , avevo fatto lo stesso errore anche io :doh:
:muro: ah...e come conessione? Posso usarlo via bluetooth integrato nella scheda madre?

Titanox2
06-03-2020, 13:04
A marzo entrano Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2. Si sta svegliando pure Sony.

tutti a tempo ovviamente :doh:
Ho letto in giro che hanno tolto la data a pubg che ora dovrebbe essere permanente

JuanCarlos
06-03-2020, 13:07
tutti a tempo ovviamente :doh:
Ho letto in giro che hanno tolto la data a pubg che ora dovrebbe essere permanente

Beh ma sinceramente io mi aspetto che i first party ci restino a tempo indefinito (e invece escono pure quelli) questi ci sta che siano a tempo.

david-1
07-03-2020, 15:13
Non sto trovando l'app per macOS..... :fagiano:

Trestar
07-03-2020, 15:40
Questo PlayStation Now adesso sembra interessante..
a quanto pare é possibile comprarlo anche come codice digitale, ma
Per caso da qualche parte si risparmia qualcosa per l’abbonamento annuale?

Joker80
11-03-2020, 14:01
Questo PlayStation Now adesso sembra interessante..
a quanto pare é possibile comprarlo anche come codice digitale, ma
Per caso da qualche parte si risparmia qualcosa per l’abbonamento annuale?

Io l'ho preso qui! (https://www.vidaplayer.com/it/product/abbonamento-playstation-network-italia/abbonamento-12-mesi-playstation-now)

Zero problemi;)

Trestar
17-03-2020, 14:50
Io l'ho preso qui! (https://www.vidaplayer.com/it/product/abbonamento-playstation-network-italia/abbonamento-12-mesi-playstation-now)

Zero problemi;)

Proprio quello che cercavo, grazie mille!:)

onimir
21-03-2020, 17:29
Ma secondo voi vale la pena?

abellodenonna
27-03-2020, 14:09

Zero problemi;)

Arriva subito il codice? Pure se lo si acquista di notte che magari mi sale l'astinenza?
:stordita:

pippo185
27-03-2020, 23:01
Salve un informazione, su PS Now se scarico un gioco che tra qualche giorno esce dal ps now, potrò comunque continuare a giocarci se l'ho scaricato prima o mi si bloccherà ?

Grazie intanto

david-1
28-03-2020, 01:26
Non sto trovando l'app per macOS..... :fagiano:

Quindi niente supporto a macOS??? O sono io pirla che non trovo l'app?

david-1
28-03-2020, 01:27

Zero problemi;)

54 dollari??? non è poco... credevo costasse meno.... è un buon prezzo?

JuanCarlos
28-03-2020, 07:59

Più o meno... sul sito ufficiale un anno sta a 60€

abellodenonna
29-03-2020, 19:09
Si sa quando escono i giochi di Aprile e quali sono?Non trovo nulla...
:fagiano:

david-1
29-03-2020, 20:45
Quindi niente supporto a macOS??? O sono io pirla che non trovo l'app?

:cry:

Titanox2
30-03-2020, 08:44
Si sa quando escono i giochi di Aprile e quali sono?Non trovo nulla...

È presto di solito lo dicono a inizio mese

abellodenonna
31-03-2020, 10:11
Grazie. Ma i giochi a tempo una volta scaricati sono sempre fruibili o me li tolgono anche se ho attivo l'abbonamento?

ced
31-03-2020, 10:21
Grazie. Ma i giochi a tempo una volta scaricati sono sempre fruibili o me li tolgono anche se ho attivo l'abbonamento?

alcuni hanno la scadenza, ovvero vengono tolti dal catalogo dopo n mesi.
C'è scritto quando vai nel gioco.

Sinceramente non ti saprei dire la logica... PUG doveva essere tolto da catalogo il mese scorso, ora è dentro senza data di scadenza...

Ovviamente sono solo alcuni giochi nuovi su ps4 , tipo ora control è disponibile fino ad agosto

abellodenonna
31-03-2020, 11:07
Scusa non ho capito. Li tolgono da catalogo ma anche a me se li ho già scaricati?Quindi ci si potrebbe trovare con giochi a metà e non più disponibili.

Trestar
01-04-2020, 09:23

Zero problemi;)

Confermo la bontà del sito, account appena preso ed arrivo dei codici praticamente contestuale al pagamento. Abbonamento già attivato ;)
Grazie ancora per la dritta.

Joker80
01-04-2020, 10:34
Ma secondo voi vale la pena?

Se come me non hai mai avuto la PS4 si, altrimenti credo di no... i giochi sono quasi tutti datati.

Joker80
01-04-2020, 10:35
Arriva subito il codice? Pure se lo si acquista di notte che magari mi sale l'astinenza?

Nel mio caso è sempre stato immediato l'invio, ho preso il Now 12 mesi a Dicembre e il Plus 3 mesi ieri.

Joker80
01-04-2020, 10:37
Confermo la bontà del sito, account appena preso ed arrivo dei codici praticamente contestuale al pagamento. Abbonamento già attivato ;)
Grazie ancora per la dritta.

;)

Joker80
01-04-2020, 10:46

48.79€ è il meno che ho trovato controllando anche l'affidabilità del sito. Il Plus 12 mesi costa meno.

Joker80
01-04-2020, 10:48
Scusa non ho capito. Li tolgono da catalogo ma anche a me se li ho già scaricati?Quindi ci si potrebbe trovare con giochi a metà e non più disponibili.

Si, alcuni hanno data di scadenza e poi non funzionano più anche se li hai scaricati. Altri sono sempre disponibili.

Comunque tieni conto che minimo 4/5 mesi restano su.

Trestar
01-04-2020, 11:42
Se come me non hai mai avuto la PS4 si, altrimenti credo di no... i giochi sono quasi tutti datati.

Ma, dipende da che tipo di giocatore sei. Nel mio caso, molti dei giochi che presenti in catalogo non li ho ancora giocati. Inoltre ti trovi a provare alcuni giochi che non avresti mai giocato.
Per me i 50 euro chiesti dal servizio sembrano pure pochi rispetto ai giochi che mi interessano; ma ribadisco, non sto tutto il giorno davanti la play, tutt'altro. Forse riesco a giocare un'ora la sera. Di norma sono il classico giocatore che aspetta i saldi e le occasioni di seconda mano per comprare ciò che mi interessa.. e questo continuo a farlo con tutto il psnow. Ad esempio per ora mi sto divertendo un mondo con resident evil 2, preso a 20 euri, mentre sul psnow c'è tomb raider a tenermi compagnia.

Joker80
01-04-2020, 13:15
Ma, dipende da che tipo di giocatore sei. Nel mio caso, molti dei giochi che presenti in catalogo non li ho ancora giocati. Inoltre ti trovi a provare alcuni giochi che non avresti mai giocato.
Per me i 50 euro chiesti dal servizio sembrano pure pochi rispetto ai giochi che mi interessano; ma ribadisco, non sto tutto il giorno davanti la play, tutt'altro. Forse riesco a giocare un'ora la sera. Di norma sono il classico giocatore che aspetta i saldi e le occasioni di seconda mano per comprare ciò che mi interessa.. e questo continuo a farlo con tutto il psnow. Ad esempio per ora mi sto divertendo un mondo con resident evil 2, preso a 20 euri, mentre sul psnow c'è tomb raider a tenermi compagnia.

Si anche questo è vero... comunque anch'io gioco un'ora al giorno e non tutti i giorni. Tranne che in questo periodo :D

ced
01-04-2020, 13:28

non ne ho indea, non mi è ancora capitato e non so sinceramente se capiterà mai... i giochi "a scadenza" si contano sulla punta delle dita, e sono quasi sempre i titoli di maggior interesse... tipo tlou, god of war... insomma titoli che se sono disponibili e non li hai mai giocato, li giochi subito. Le scadenze sono lunghe.Il servizio di per se si stà arricchendo sempre di più, per cui anche chi ha giocato ai titoli vecchi, se non hai la smania di prendere i titoli nuovi al dayone, con un pò di attesa ti si forma un backlog di giochi che usciranno sul psnow... sono mesi praticamente che non compro più un titolo singolo. E' anche divertente provare qualche vecchio gioco ps3 in streaming giusto per la curiosità di sapere com'era.

Per il prezzo a cui viene proposto (meno di un titolo al dayone first party), non mi sembra malvagio... ci sono anche titoli sportivi (F1,NBA,Assetto Corsa,etc..) che possono sempre farti passare ore e ore ....

Credo che sarà un servizio al quale Sony, come sta facendo microsoft, punterà ...

abellodenonna
01-04-2020, 17:58
Grazie cari.Anche a me non sembra poi tanto,ma sono bello sgranato.Non so se è il caso di aspettare ,considerando che mi sono giocato il bellissimo Control con la settimana gratis,mi rigiocherei Uncharted e Horizon Zero ma non farei in tempo coi tempi delle scadenze. Poi effettivamente mi rimane poco altro.Certo se mi mettessero almeno Ace Combat come nel Pass...

:oink:

abellodenonna
02-04-2020, 09:20
Scusate la petulanza ma ci stò pelo pelo coi tempi per rifinirmeli entrambi. Uncharted e Horizon su PsNow me li da disponbili fino al 2 aprile. Sul Web dicono fino al 7.
Cos'è,disponibli per il download fino al 2 e giocabili fino al 7?

Thx!!

Moronveller
02-04-2020, 10:05
Scusate la petulanza ma ci stò pelo pelo coi tempi per rifinirmeli entrambi. Uncharted e Horizon su PsNow me li da disponbili fino al 2 aprile. Sul Web dicono fino al 7.
Cos'è,disponibli per il download fino al 2 e giocabili fino al 7?

Thx!!

Ciao, sto giocando anch'io HZD in streaming da 2 sett. Spero di finirlo oggi per la storia principale perchè da domani lo tolgono. Dovrebbero mancarmi ca. 3 ore di gioco, ovviamente non riuscirò a terminare tutte le missioni secondarie e The Frozen Wilds infatti magari poi lo compro :D

abellodenonna
02-04-2020, 10:11
Su internet è scritto che lo tolgono il 7.Non si capisce.

Moronveller
02-04-2020, 10:30
Io faccio affidamento all´avviso del ps now appena avvio il gioco, poi boh non so :stordita:

abellodenonna
02-04-2020, 10:57
Si,da pannello interno vanno via domani.Su sito ufficisle,il 7. Che 2 palle!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200402/dd53244124b27f9ac39a3532c5c1c644.jpg

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Moronveller
02-04-2020, 11:58
Per non rischiare stasera/stanotte mi faccio una long session :cool: poi se rimane fino al 7 mi dedico alle altre missioni.

Moronveller
03-04-2020, 08:21
Giusto per scrupolo hai guardato se per Uncharted le date corrispondono?

abellodenonna
03-04-2020, 10:30
I 2 giochi hanno le stesse date.

il 2 su PS4,il 7 online.

abellodenonna
06-04-2020, 12:58
Se uno cerca le novità di aprile per PlaystationNow non trova alcun sito che ne parla,nemmeno in inglese. Cicciano direttamente le novità di PlaystationPlus,come se quest'altro servizio non esistesse.

:doh:

ced
06-04-2020, 14:10
Se uno cerca le novità di aprile per PlaystationNow non trova alcun sito che ne parla,nemmeno in inglese. Cicciano direttamente le novità di PlaystationPlus,come se quest'altro servizio non esistesse.

:doh:

domani daranno le informazioni, come per il psplus anche il now il primo mercoledi del mese mettono i giochi, e per il now il giorno prima dicono cosa metteranno... almeno cosi negli ultimi due mesi
Tra l'altro corrispondono con le date di uscita di alcuni giochi, quindi tolgono quelli sopra citati, e ne metteranno di nuovi.
Vero che Uncharted che scade domani (come horizon) ci sono nel now da mesi... certo che se uno inizia adesso il now gli va male...

Moronveller
06-04-2020, 19:58
Dove vengono comunicati i nuovi giochi?

Joker80
08-04-2020, 09:42
Ufficiale: Spider-Man, Just Cause 4 e The Golf Club 2019 saranno tutti disponibili su PS NOW.

Moronveller
08-04-2020, 10:29
Io sto scaricando Spiderman, ma JC 4 com´é?

abellodenonna
08-04-2020, 12:42
nammerda.
:O

Moronveller
08-04-2020, 14:27
Tutto chiaro :mano:

Ryo Hazuki
08-04-2020, 16:11
Concordo. Grafica oscena e noioso. Molto meglio il 3

abellodenonna
10-04-2020, 17:36
Ma non è previsto nient'altro per questo mese?

Che moria...

Vegeteo
13-04-2020, 10:46
Scusate ma anche voi avete problemi nello scaricare Spiderman? Mi arriva proprio alla fine del download (61 giga e rotti) e poi basta, non va più avanti. Ho già riprovato un paio di volte a riscaricarlo, ma niente, sempre la stessa storia, fermo allo stesso punto...:muro:

Moronveller
13-04-2020, 12:32
Scusate ma anche voi avete problemi nello scaricare Spiderman? Mi arriva proprio alla fine del download (61 giga e rotti) e poi basta, non va più avanti. Ho già riprovato un paio di volte a riscaricarlo, ma niente, sempre la stessa storia, fermo allo stesso punto...:muro:

Io nessun problema, scaricato 3-4 gg fa.

Fabietto675
13-05-2020, 21:24
Buongiorno ragazzi, a me è appena stato regalato abbonamento di un anno a psnow.
Ma ho una curiosità, è normale che quslsiasi gioco faccia partire, da ps4 pro via wifi, ogni 30/45 secondi circa ha un lag più o meno lungo.
Ho una connessione fastweb fibra 70/80mb in down 20 in up e 7ms ping.
C'è qualche settaggio da regolare?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Moronveller
13-05-2020, 23:38
Buongiorno ragazzi, a me è appena stato regalato abbonamento di un anno a psnow.
Ma ho una curiosità, è normale che quslsiasi gioco faccia partire, da ps4 pro via wifi, ogni 30/45 secondi circa ha un lag più o meno lungo.
Ho una connessione fastweb fibra 70/80mb in down 20 in up e 7ms ping.
C'è qualche settaggio da regolare?

No, non è normale. Potrei dirti di collegare la ps4 via cavo ethernet se ne hai la possibilità.

Fabietto675
14-05-2020, 07:30
Ci avevo pensato, ma è nella stanza adiacente e non mi va di avere cavi in giro per la casa.
Non c'è qualche settaggio del modem fastweb magari.
Ho lo stesso problema con stadia su macbook pro, ogni tot lagga.

rlt
25-05-2020, 10:00
days of play: abbonamento annuale disponibile a 42 € sui maggiori siti
Scusate, mi sapete spiegare esattamente che significa: "gioco disponibile fino al..."
Significa che questi giochi sono "a tempo" fino a quella data per quanto riguarda lo streaming ? E che una volta oltrepassata quella data, quel gioco posso solo scaricarlo se lo volessi giocare?

JuanCarlos
25-05-2020, 10:10
Scusate, mi sapete spiegare esattamente che significa: "gioco disponibile fino al..."
Significa che questi giochi sono "a tempo" fino a quella data per quanto riguarda lo streaming ? E che una volta oltrepassata quella data, quel gioco posso solo scaricarlo se lo volessi giocare?

Significa che puoi giocarlo tramite Playstation Now fino a quel giorno. Poi il gioco viene tolto e non sarà più accessibile, a meno di acquistarlo.

Peppe@75
03-06-2020, 18:41
ho avviato la prova gratuita di 7 giorni, tanti giochi ma... il dual shock 4 collegato con bluetooth al pc Win10 funziona su Steam e su PSNOW non viene riconosciuto :muro: :muro: :muro: ????

siamo su scherzi a parte o sto sbagliando qualcosa ?

ovviamente via cavo USB viene visto perfettamente, ma la comodità è la connessione senza fili per usarlo dal divano altrimenti è inutile !

Moronveller
04-06-2020, 15:03
Voglio riportare a beneficio di tutti la risposta del servizio clienti Playstation in seguito alla possibilitá di continuare dal punto in cui si era arrivati, un gioco rimosso dal ps Now:

Ti informo che se comprerai la copia fisica o digitale del gioco, ora che questo é stato rimosso dal PS NOW, potrai ripartire esattamente da dove hai lasciato, dato che i salvataggi del gioco sono salvati nella tua console e anche nella memoria online del PS Plus.

Questo risolve il mio dubbio. Tengo peró a precisare che non ho ancora verificato la veridicitá di quanto comunicato :read:

JuanCarlos
04-06-2020, 15:14
Ma non credo sia mai stato in dubbio. Il problema e l'inghippo risiedono nel fatto che devi essere utente Plus, che è una cosa abbastanza ridicola. Se invece restano anche sulla console, bene così. Ma è veramente il minimo, direi.

Vegeteo
10-06-2020, 20:19
Sto usando da qualche mese il psnow in streaming su pc, fin'ora nessun problema. Da qualche giorno i giochi mi fanno dei bei scattoni ogni tot. Provato di ogni e niente. Suggerimenti?Sta succedendo anche a voi? Grazie:mc:

Gusto87
01-07-2020, 11:38
Ma è normale che ogni volta che apro l’applicazione su pc devo fare il login? Non si può memorizzare?

GogetaSSJ
09-07-2020, 10:15
Ciao ragazzi, oggi volevo provare il free trial di 7gg ma come opzione ho solo quelli a pagamento. Non ho mai usufruito del servizio, sapete come fare?
Lo abilitano ogni tanto la prova gratuita?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Moronveller
14-12-2020, 10:04
Ma voi sapete se il Now sará compatibile col dualsense di PS5 ? Un´amica l´ha preso ma ancora oggi non é uscito un agg. per farlo andare.

Avete qualche info? :confused:

Moronveller
21-12-2020, 16:07
UP :mc:

La mia amica se é anche comprata un controller Ps4 ma non funziona comunque.

viemme52
25-12-2020, 11:12
Ciao a tutti!
Sapete se the last of us è la versione remastered?

Moronveller
26-12-2020, 01:48
No è quella ps3

Fabbro76
26-12-2020, 18:13
Ragazzi avrei una domanda: ho capito come usare i salvataggi di un gioco da psnow a ps4 ma se volessi fare il contrario? È possibile?

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
08-04-2021, 14:27
Ragazzi, qualcuno usa stabilmente PS Now da PC?

Vi spiego: ho regalato alla mia compagna Red Dead Redemption 2 per PC e lo sta letteralmente adorando, al punto che mi ha chiesto come giocare il primo. Se ben ricordo i giochi si possono scaricare solo da console, mentre da PC si gioca esclusivamente in streaming 720p. La risoluzione non sarebbe un gran problema (anche perché il gioco ormai ha i suoi annetti e questa è comunque la versione PS3...) ma a prestazioni come stiamo messi? Si riesce a giocare tranquillamente? Lei non è una gran fanatica delle prestazioni, purché sia decentemente fluido.

La mia linea si attesta solitamente sui 60-70 mega in download, 25 in upload e ping sui 10 (speedtest)

Dead_enD
12-04-2021, 13:31
Ragazzi, qualcuno usa stabilmente PS Now da PC?

Vi spiego: ho regalato alla mia compagna Red Dead Redemption 2 per PC e lo sta letteralmente adorando, al punto che mi ha chiesto come giocare il primo. Se ben ricordo i giochi si possono scaricare solo da console, mentre da PC si gioca esclusivamente in streaming 720p. La risoluzione non sarebbe un gran problema (anche perché il gioco ormai ha i suoi annetti e questa è comunque la versione PS3...) ma a prestazioni come stiamo messi? Si riesce a giocare tranquillamente? Lei non è una gran fanatica delle prestazioni, purché sia decentemente fluido.

La mia linea si attesta solitamente sui 60-70 mega in download, 25 in upload e ping sui 10 (speedtest)
Guarda ieri ho fatto una prova di 7 giorni per vedere nel 2021 come siamo messi.

io ho una connessione windulimited 4g con sim nel router...download che varian da 130 a 80 in giornata, upload da 30-40 e ping da 20-25 in media.
Pc collegato in rete fisica.

Provato darksider genesis gioco con classica visuale dall'alto stile diablo per farti capire...un LAG continuo ingiocabile.
Provato uno più leggero, superhot, e scattava pure lui (meno ovviamente).

Bho non capisco che connessione ci vuole per usare st opsnow...a 720p tral'altro!

dualturion
25-04-2021, 11:43
Ho notato che i nuovi installer per PC non contengono più i driver per il DualShock 3, il controller della PS3, dispositivo che da poco non viene più elencato fra quelli compatibili per il loro client per Windows ma che fino ad inizio mese lo era. Chi ha una copia delle precedenti versioni dell'installer può ancora installare i driver per questo controller con successo ed utilizzarlo, senza richiedere l'istallazione di tool di terze parti, anche con Steam ed altri giochi. Non so dirvi a partire da quale versione dell'installer questi driver non siano più disponibili ma se usate una versione che l'ha potete anche farne una copia "stand-alone".

Titanox2
26-04-2021, 07:50
Guarda ieri ho fatto una prova di 7 giorni per vedere nel 2021 come siamo messi.

io ho una connessione windulimited 4g con sim nel router...download che varian da 130 a 80 in giornata, upload da 30-40 e ping da 20-25 in media.
Pc collegato in rete fisica.

Provato darksider genesis gioco con classica visuale dall'alto stile diablo per farti capire...un LAG continuo ingiocabile.
Provato uno più leggero, superhot, e scattava pure lui (meno ovviamente).

Bho non capisco che connessione ci vuole per usare st opsnow...a 720p tral'altro!

serve la fibra, quelle connessioni li per giocare/scaricare/uploadare sono troppo limitate

rizzotti91
26-04-2021, 15:40
serve la fibra, quelle connessioni li per giocare/scaricare/uploadare sono troppo limitate

Non è assolutamente una questione di Fibra o non Fibra, tant'è che io ho la 2.5Gbit e si lagga comunque da morire e la qualità video è pessima, penso sia il peggiore dei servizi di streaming dei giochi.

A titolo informativo, non mi pare di aver mai visto un consumo di banda > 2.5 MB/s con PS Now.

Detto questo, è l'unica alternativa per giocarsi dei vecchi classici di PS non avendo la PS :D

dualturion
26-04-2021, 15:41
a latenza come sei messo?

rizzotti91
26-04-2021, 15:44
a latenza come sei messo?

Speedtest su Server Vodafone Milano sono a 25 ms.

PS: in questo momento non mi trovo a Milano :asd:

Titanox2
27-04-2021, 08:02
Non è assolutamente una questione di Fibra o non Fibra, tant'è che io ho la 2.5Gbit e si lagga comunque da morire e la qualità video è pessima, penso sia il peggiore dei servizi di streaming dei giochi.

A titolo informativo, non mi pare di aver mai visto un consumo di banda > 2.5 MB/s con PS Now.

Detto questo, è l'unica alternativa per giocarsi dei vecchi classici di PS non avendo la PS :D

la qualità video si non è il massimo infatti i titoli ps4 è sempre meglio scaricarli però a milano io non ho mai avuto problemi con lo streaming con la ftth

JuanCarlos
27-10-2021, 10:39
Per caso si sa se adesso funziona anche il pad PS5 con PSNow?

dualturion
27-10-2021, 15:38
I controller di terze parti per PS4 o PS5 funzionano con PS Now per PC anche con giochi PS4 come the last of us 2?

zla_Stobb
20-11-2021, 10:48
ma su ps5 ps now permette di giocarli in locale i giochi ps3/ps4 ?