PDA

View Full Version : Nuovo Microsoft Edge su base Chromium: ecco come scaricarlo subito

Redazione di Hardware Upg
16-01-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nuovo-microsoft-edge-su-base-chromium-ecco-come-scaricarlo-subito_86520.html

Il nuovo Chromium Edge è già disponibile al download, e verrà aggiornato su Windows 10 attraverso Windows Update. Per chi non vuole aspettare, o vuole installarlo su un'altra piattaforma, c'è però un metodo semplicissimo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
16-01-2020, 13:05
Sin dal lancio di Windows 10 il browser "modern" di Microsoft non ha riscosso molto successo

Chissa' per quale oscuro motivo....

[QUOTE] mentre un browser integrato

2019 e MS sta ancora ad integrare il browser nel sistema operativo... :rolleyes:

che funziona in larga parte come il più diffuso al mondo, Chrome

MS dovrebbe iniziare a farsi qualche domanda se sin dall'epoca di Internet Explorer la gente cercava e ancora cerca alternative...

potrebbe non costringere i nuovi utenti Windows 10 a passare a browser alternativi.

Eh si... "costretti" a passare a Chrome, Firefox, Opera... Piu' che costretti, desiderosi di avere maggiori funzionalita'.

Windows 10, come il vecchio Edge, ma anche per Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e macOS. Attraverso gli store dedicati, inoltre, Edge può essere scaricato anche su iOS e Android, sia su smartphone sia su tablet.

Non vedo la versione per Windows Mobile... Ah... gia'... MS non e' stata capace di mantenere un sistema operativo mobile... Pazienza. Altri innovano, MS gestione Nadella ha altre priorita'. Duole constatare come una multinazionale alla fine era retta da poche teste...

DKDIB
16-01-2020, 14:10
Finalmente mi son liberato di Chrome!
Già usavo la Canary, ma in certi periodo non era per nulla stabile.

Per la cronaca, cercando "edge for business", si arriva alla pagina per il download dell'installer stand-alone.
Io l'ho schiaffato sul pendrive che uso per installare Windows 10 (assieme all'ultima patch cumulativa), in attesa che il nuovo browser venga integrato nella prossima major release di Windows.

carletto1969
16-01-2020, 15:15
lo sto testando da un mese circa, va molto bene, chrome non lo sopporto più.

maxsona
16-01-2020, 17:47
Boh, io continuo a restare affezionato a Firefox.

allmaster
19-01-2020, 12:48
Boh, io continuo a restare affezionato a Firefox.

Quoto
Sono Utente Firefox da prima che fosse rilasciata la versione 1 definitiva nel lontano 2004 :cool:

Uncle Scrooge
19-01-2020, 18:11
Attenzione, la nuova versione stabile di Edge Chromium per sistemi a 64 bit si installa nella cartella C:\Programmi (x86).

Il programma installato è effettivamente a 64 bit ma l'installer lo posiziona nella cartella sbagliata, incredibile :muro: