PDA

View Full Version : Windows 10 lento

lee 27
16-01-2020, 12:13
ciao a tutti, ho da poco installato win 10 pro e mi sono accorto che va abbastanza lento a differenza del 7 che usavo prima, già solo aspettare due secondi e vedere il simbolino del caricamento mentre apro la cartella mi urta il sistema nervoso....oggi lavorando col pc di lavoro (che credo sia meno potente del mio, parlando da vero ignorante in materia) ho visto che è molto più reattivo

questo è il mio pc
Windows 10 pro 64 bit
Intel Core i7-4790
CPU3.60GHz
8GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970

questo è quello che ho in ufficio
windows 10 pro for workstations 64bit
INTEL(R) XEON(R) CPU E3-1230 v6 @ 3.50GHz

mi potreste aiutare a capire come velocizzarlo? grazie

tallines
16-01-2020, 12:46
ciao a tutti, ho da poco installato win 10 pro e mi sono accorto che va abbastanza lento a differenza del 7 che usavo prima, già solo aspettare due secondi e vedere il simbolino del caricamento mentre apro la cartella mi urta il sistema nervoso....oggi lavorando col pc di lavoro (che credo sia meno potente del mio, parlando da vero ignorante in materia) ho visto che è molto più reattivo

Lo stesso roblema, lo noti anche se vai in modalità provvisoria ?

In modalità normale, digita in Cerca di W10 > msconfig .

Vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle rimenenti voci, togli il segno di spunta .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività, disabiliti tutte le voci tranne l' antivirus .

Riavvia il pc .

lee 27
16-01-2020, 14:07
adesso sembrerebbe andare più veloce, non so, forse basta anche solo riavviare il pc, non che l'avessi tenuto acceso molto! grazie mille

aled1974
16-01-2020, 20:31
quanti e quali processi vengono caricati all'avvio e/o lavorano in background?

quand'è stata l'ultima volta che hai fatto un controllotto anti schifezze nel pc? magari hai ospiti (miner?) e non lo sai

stiamo parlando di un hdd meccanico o di un ssd? il suo stato di salute?

ciao ciao

tallines
17-01-2020, 09:46
adesso sembrerebbe andare più veloce, non so, forse basta anche solo riavviare il pc, non che l'avessi tenuto acceso molto! grazie mille
Si ok, ma hai fatto quanto ti ho suggerito o no ?

lee 27
17-01-2020, 18:17
Si ok, ma hai fatto quanto ti ho suggerito o no ?

sisi certo

tallines
17-01-2020, 20:37
sisi certo
Ok :)