PDA

View Full Version : LUCCA - Quale operatore per fibra FTTC??

BatBerserk
15-01-2020, 15:35
Buongiorno, scrivo qui sperando di non aver scazzato sezione..
eventualmente chiedo ai Mod di spostare in sezione apposita..

Subito la problematica: appena arrivato da Palermo.. traslocato il contratto Full internet di Tiscali (spero si possa nominare) che avevo lā a Lucca e connessione limitata a 12/13 mb/s.. con ping a 50/60..
a Palermo viaggiavo tranquillo a 80 mb/s stabili.. naturalmente ho fatto un paio di segnalazioni senza riscontri migliorativi..
leggo, mi informo e chiedo.. a Lucca la Fibra č per il 58% del territorio cittadino.. nemmeno FTTH ma solo in FTTC..

ora chiedo se vi č qualcuno del luogo che sia in grado di darmi consigli su quale operatore porre affidamento..
le mie necessitā sono.. una linea stabile per diversi devices familiari in condivisione.. necessitā di linea per download o visione streming calcio e film (senza il solito pezzotto) a pagamento.. :D :D
senza tralasciare qualche sporadica sessione gaming..

attendo fiducioso un aiuto locale!! grazie Massimo..

ranfas
15-01-2020, 17:52
Dalla mia breve esperienza domestica e aziendale,

Vai su Klik Network se vuoi la Ferrari delle connessioni e un rapporto di assistenza di tipo "business grade".... ma costa di piu !

Resta su TIM se vuoi una connettivita domestica.

In generale chiedi pro e contro su ogni sottoforum (trovi sia Klik che TIM)
io feci cosi.....passato da TIM a Wind a Klik...

E poi...soprattutto fatti una chiacchiera con tutti e vedi chi ti convince di piu dopo aualche mintuo a telefono, non prendere una decisione a freddo.

FreeMan
15-01-2020, 18:02
Non č pensabile poter aprire una discussione su ogni cittā, consiglio la ricerca di forum specializzati/locali

CLOSED!!

>bYeZ<