PDA

View Full Version : AirPods di Apple generano più entrate di AMD, NVIDIA, Spotify e Twitter. Guardate

Redazione di Hardware Upg
15-01-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/airpods-di-apple-generano-piu-entrate-di-amd-nvidia-spotify-e-twitter-guardate_86506.html

Sembra proprio che le entrate più importanti per Apple arrivino dall'accessorio più piccolo che la società realizza a Cupertino. Gli AirPods, ossia gli auricolari wireless, riescono a generare guadagni superiori a quelli fatti da Spotify o Twitter.

Click sul link per visualizzare la notizia.

oatmeal
15-01-2020, 11:57
secondo fonti autorevoli i ricavi in realtà sarebbero di "soli" 7,5 miliardi.

https://daringfireball.net/linked/2020/01/08/cybart-airpods

Che comunque, ammesso che siano più realistici, sono un dato impressionante soprattutto perché si stima che i possessori di AirPods siano solo un decimo degli attuali iPhone in circolazione

Korn
15-01-2020, 12:16
apple apple apple, che scatole ste notizie su quanto guadagnano con troiai sovra prezzati, fa pensare a quanti citrulli circolano per le strade :D

san80d
15-01-2020, 12:40
una macchina da guerra, complimenti

!fazz
15-01-2020, 14:40
apple apple apple, che scatole ste notizie su quanto guadagnano con troiai sovra prezzati, fa pensare a quanti citrulli circolano per le strade :D

14g

Abufinzio
15-01-2020, 14:50
l'importante è la scusa per avere certi vocaboli nelle notizie, quali appunto Airpods :°D

El Roy
15-01-2020, 15:11
Oltretutto, oltre che immotivatamente costosi, gli airpods sono anche esteticamente brutti a vedersi... la forma del tubolare allungato si protende eccessivamente dall'orecchio dando l'impressione che si indossino degli orecchini bianchi... non ci si fa una bella figura, secondo me.

rockroll
16-01-2020, 00:12

Condivido pienamente quel che hai detto, ma la prossima volta (fra 14 gg) usa più diplomazia. Seri stato sospeso per aver detto una scomoda verità, oltretutto interventi ben più degni di sanzione del tuo sono spesso passati in cavalleria.

Personalmente, quelle poche volte che uso auricolari, ne ho più che d'avanzo di quelli acquistati al mercato sotto casa per pochi euro, rigorosamente wireful (con filo) con sacrosanto connettore da 3.5: basta provare quelli che abbiano miglior resa particolarmente sui bassi e non tendano a gracchiare ad alto volume, e farne opportuna scorta...

Preferisco mille volte dare i miei soldi ad AMD piuttosto che ad Apple.

gioloi
16-01-2020, 09:02
Oltretutto, oltre che immotivatamente costosi, gli airpods sono anche esteticamente brutti a vedersi... la forma del tubolare allungato si protende eccessivamente dall'orecchio dando l'impressione che si indossino degli orecchini bianchi... non ci si fa una bella figura, secondo me.
L'estetica però è qualcosa di soggettivo e, soprattutto, mutevole nel tempo.
Al loro annuncio gli Airpods furono bersagliati di prese in giro proprio per l'estetica, paragonati a Cotton Fioc e via dicendo.
Poi, pian piano, la gente ha cominciato a usarli e ora dalle mie parti è pieno di persone con due bastoncini bianchi che gli escono dalle orecchie, dal ragazzino con lo skateboard al funzionario in giacca e cravatta.
Come per tutte le cose, finisci per farci l'occhio.
I concorrenti hanno già iniziato a imitarli e c'è da scommettere, dato il successo che stanno avendo, che fa un paio d'anni sarà il nuovo form factor per gli auricolari senza filo.

macs311
16-01-2020, 09:35
L'estetica però è qualcosa di soggettivo e, soprattutto, mutevole nel tempo.
Al loro annuncio gli Airpods furono bersagliati di prese in giro proprio per l'estetica, paragonati a Cotton Fioc e via dicendo.
Poi, pian piano, la gente ha cominciato a usarli e ora dalle mie parti è pieno di persone con due bastoncini bianchi che gli escono dalle orecchie, dal ragazzino con lo skateboard al funzionario in giacca e cravatta.
Come per tutte le cose, finisci per farci l'occhio.
I concorrenti hanno già iniziato a imitarli e c'è da scommettere, dato il successo che stanno avendo, che fa un paio d'anni sarà il nuovo form factor per gli auricolari senza filo.

veramente mi pare che i nuovi airpods siano in ear e abbiano quindi già perso quel form factor controintuitivo della prima serie.
detto questo la Apple è un'azienda che induce i bisogni nelle persona più di quanto inventi qualcosa di necessario o richiesto..

Simonex84
16-01-2020, 09:43
Le Pro sono un po' più corte della normali

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Jvoxu9YBTJzpBuoy3UVD9M-320-80.jpg

Io da quando ce le ho ho capito quanto possano essere comode delle true wireless, in mobilità non c'è confronto, sembra di non averle, mai nessun intralcio con niente indipendentemente da come si è vestiti o quello che si fa.

recoil
16-01-2020, 10:24
veramente mi pare che i nuovi airpods siano in ear e abbiano quindi già perso quel form factor controintuitivo della prima serie.
detto questo la Apple è un'azienda che induce i bisogni nelle persona più di quanto inventi qualcosa di necessario o richiesto..

il "gambo" è accorciato nelle Pro quindi sono più discrete e hanno un design che trovo più gradevole
non mi piacciono particolarmente, ma non sono nemmeno particolarmente attratto da design alternativi tipo le Jabra o le Sony, magari non hanno il gambo ma c'è una cosa grossa che ti esce dall'orecchio
in generale trovavo esteticamente più gradevoli le tradizionali cuffie con cavo ma tutto sommato chi se ne frega della forma, no?

quanto alla seconda parte del tuo intervento è così, sono maestri nel creare nuovi bisogni
le cuffie Bluetooth c'erano già, ma da quando sono uscite le AirPods il mercato sembra esploso e di botto tutti vogliono una soluzione senza cavo, non necessariamente di Apple ma si vedono in giro una marea di cloni oltre ai prodotti già citati che dal punto di vista del design sono diversi ma come funzionalità siamo lì

gioloi
16-01-2020, 11:05
Le Pro costano una sassata e comunque per "form factor" in questo caso si intende "auricolare senza filo con protuberanza allungata sporgente" (effetto Cotton Fioc, per intenderci).
Che sia un po' più lunga o corta fa poca differenza.
Gli imitatori stanno andando tutti in quella direzione.
Credo, tra l'altro, che il "gambo" permetta di avere il microfono meglio orientato verso la bocca, quindi più efficace nelle chiamate audio.

Nariko80
16-01-2020, 14:59
Saranno anche tutti uguali le airpods, però se hai tutto mac le accendi e sei apposto...senza dovere abbinare il bluetooth , accenderle , poi magari a volte non si allinea il bluetooth! Mille Problemi insomma! avendo tutto o quasi apple apri la scatolina te le metti e ascolti tutto subito ..e senza problemi!