View Full Version : Cinema 4d - Octane - After Effects Build
Ciao a tutti.
Ho bisogno di una workstation Win per fare motion graphics e animazione 3d.
L'utilizzo principale sarà la grafica animata/post produzione con after effects, ma anche molta animazione 3d con cinema 4d e render con octane.
Budget 3/4000 €. (Ho già monitor e dischi rigidi aggiuntivi)
Ho fatto un elenco di parti qui: https://it.pcpartpicker.com/user/wasabistudio/saved/HTZLP6
Cosa ne pensate?
Non sono sicuro su alimentazione e dissipatore.
Pensate che il Thermaltake sia troppo? (Farò sicuramente molto oc)
In caso affermativo, pensate che 750 W siano sufficienti per la build?
Grazie!!
celsius100
14-01-2020, 10:37
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Ciao,
è il pc che userei in ufficio per lavorare, quindi ho bisogno che sia veloce e responsivo nella viewport di cinema e su after effects.
Su cinema uso octane per il render e uso anche molto particellare con xparticles.
Apparte "questo" non ho requisiti o esigenze particolari.
celsius100
14-01-2020, 13:10
Ok
Allora appena avro un pc sottomano darò un'occhiata alla lista, da smartphone nn me la carica mi da pagina vuota su pcpartpicker...
Ok
Allora appena avro un pc sottomano darò un'occhiata alla lista, da smartphone nn me la carica mi da pagina vuota su pcpartpicker...
Te la scrivo qui :D
Eccola:
CPU:
Ryzen 9 3950X
DISSI:
Thermaltake Floe DX RGB 360 TT
RAM:
Corsair Vengeance LPX 4x16gb
GPU:
GeForce®*RTX 2080 Ti
MOBO:
Asus ROG Strix X570-F
DISCO:
Samsung MZ-V7S500 - 970 EVO Plus SSD Interno da 500 GB
CASE:
Corsair Carbide 400C
oppure
Corsair Obsidian 750D
ALI:
Corsair RM750 Alimentatore ATX
Su pcpartpicker mi hanno consigliato il Noctua NH-D15 al posto del dissipatore a liquido perchè, secondo loro, la scheda madre non scalda tanto.
celsius100
14-01-2020, 21:21
beh guarda io in realta salirei di livello andando su socket TR4, xke gia la stri-F in realta la vedo un po risicata x un bestione di cpu del genere
si il 2950x va un pelo meno del 3950x ma nn e il top di gamma che potresti montare visto che potresti arrivare su schede del genere pure a 32 core (nn cito le schede sTRX4 xke i costi salgono di troppo
ad esempio con una ASrock X399 Taichi
puoi limare qualcosa puntando una 2080 super che va praticamente uguale alla 2080ti ma si risparmia anche qualche centinaio di euro
se prendi un case full tower ci puo stare un dissi ad aria, vedi NH U14S-TR4 nel caso del 2950x
Grazie mille per l'aiuto!
In effetti anche sulla mobo ero un po' incerto, la tai chi x399 la conosco bene, l'ho comprata per il mio threadripper 1920x e non mi ha mai dato problemi.
Su tom's hardware consigliano addirittura un chipset x570, tipo Asus ROG X570 Crosshair VIII Hero. Non la conosco e non so quanto sia meglio della tai chi, ma ho visto che su amazon come prezzo siamo li.
Come dissi quindi credi che un Noctua NH-D15 possa andare per il 3950x?
Come dissi quindi credi che un Noctua NH-D15 possa andare per il 3950x?
Io ti consiglio piuttosto il be quiet! Dark Rock Pro TR4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.