PDA

View Full Version : Luce led batteria lampeggia colore arancione

gioviale1956
13-01-2020, 19:30
Buonasera , possiedo un notebook Packard Bell easyNote TM e da un pò di tempo il led del carica batteria non rimane più di colore azzurro , ma continua a lampeggiare con il colore arancione. Ho provato a togliere e rimettere la batteria ma non ho risolto. Consigli? Il notebook l'ho preso 6 mesi fà circa.

Dumah Brazorf
13-01-2020, 20:07
Prova a pc spento e batteria staccata tenere premuto il pulsante di accensione un minutino.
Altrimenti resetta il bios alle impostazioni di fabbrica.

gioviale1956
13-01-2020, 20:43
Prova a pc spento e batteria staccata tenere premuto il pulsante di accensione un minutino.
Altrimenti resetta il bios alle impostazioni di fabbrica.

grazie , credo che il bios sia già alle impostazione di fabbrica.

Dumah Brazorf
13-01-2020, 20:52
E' indifferente, resettalo comunque se non risolvi col primo metodo.

gioviale1956
14-01-2020, 09:41
E' indifferente, resettalo comunque se non risolvi col primo metodo.

Fatto ,il problema è rimasto , lampeggia sempre.

Dumah Brazorf
14-01-2020, 11:07
Senza la batteria il pc funziona normalmente?
Spera sia solo la batteria e non qualcosa nel circuito nel pc.
Hai un multimetro/tester per verificare la tensione ai capi della batteria? Sai dire se è rimasta per diverso tempo scarica o comunque inutilizzata da parte?
Non so come funziona e se funziona la garanzia sulla batteria, e se tu possa mandare solo la batteria e non tutto il portatile in garanzia. Mi sa che fai prima a procurarti una nuova batteria per conto tuo.

gioviale1956
14-01-2020, 16:08
Senza la batteria il pc funziona normalmente?
Spera sia solo la batteria e non qualcosa nel circuito nel pc.
Hai un multimetro/tester per verificare la tensione ai capi della batteria? Sai dire se è rimasta per diverso tempo scarica o comunque inutilizzata da parte?
Non so come funziona e se funziona la garanzia sulla batteria, e se tu possa mandare solo la batteria e non tutto il portatile in garanzia. Mi sa che fai prima a procurarti una nuova batteria per conto tuo.

Senza batteria il notebook funziona ugualmente , la batteria è sempre rimasta in uso , comunque riportato dove l'ho acquistato ,è in garanzia , ci penseranno loro eventualmente a sostituirla . é da quando l'ho preso che ha questo difetto.

Dumah Brazorf
14-01-2020, 17:11
Ah beh allora hai aspettato anche troppo

gioviale1956
15-01-2020, 08:33
Ah beh allora hai aspettato anche troppo

è già la terza volta che lo riporto , solo che pare che dopo un pò di tempo non lampeggi più se rimane spento , poi però riprende , boh... chissà dov'è il problema.

randorama
15-01-2020, 08:46
ma l'indicatore della batteria segnala che è carica o "in carica"?

gioviale1956
15-01-2020, 11:08
ma l'indicatore della batteria segnala che è carica o "in carica"?

Segnala solo la carica , non dice che stà caricando.

gioviale1956
18-01-2020, 10:08
Ritirato dal negozio ,non lampeggiava più , a casa lampeggia di nuovo.

Dumah Brazorf
18-01-2020, 11:04
Centrerà mica il tuo impianto elettrico? Se usi una ciabatta prova direttamente alle prese a muro in giro per casa. Prova anche in altri posti/case.

Good morning Dr. Falken
08-11-2021, 11:44
Buonasera , possiedo un notebook Packard Bell easyNote TM e da un pò di tempo il led del carica batteria non rimane più di colore azzurro , ma continua a lampeggiare con il colore arancione. Ho provato a togliere e rimettere la batteria ma non ho risolto. Consigli? Il notebook l'ho preso 6 mesi fà circa.

Ciao, per caso hai risolto?

Stesso problema con Packard Bell. Inoltre, immagino per questo motivo, dopo un po' Windows va in sospensione come quando la batteria è scarica.
Senza batteria tutto a posto, batteria testata e funzionante, provato in due appartamenti diversi per escludere problemi di alimentazione della rete.