View Full Version : Le prime schede video Xe ora nelle mani degli sviluppatori software
Redazione di Hardware Upg
13-01-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-schede-video-xe-ora-nelle-mani-degli-sviluppatori-software_86454.html
Al CES 2020 Intel ha mostrato in funzione DG1, la propria prima scheda video basata su architettura Xe. Pochi dettagli se non il debutto, entro al fine dell'anno, e il posizionamento: sarà una scheda entry level
Click sul link per visualizzare la notizia.
Forse Dio ha ascoltato, o sta provando ad ascoltare le mie preghiere.
Quanto darei per riavere un terzo concorrente nella produzione di schede video, non dico di fascia alta, ma come anche scritto nell'articolo, qualcosa che possa rivaleggiare con una nvidia geforce 1650 a prezzo contenuto. :)
Pensare a quanti produttori di schede grafiche sono spariti viene proprio da piangere....:cry:
Anche un terzo produttore in ambito CPU non guasterebbe, ma se intel ci sta provando da anni per le GPU e invidia non è mai entrato nel settore CPU, vuol dire che non è proprio facile!!
Speriamo bene. Un terzo competitor avrebbe un effetto dirompente sui prezzi per il consumatore.
bah... parliamo di Intel... io non mi aspetto nessun calo di prezzi.
Anche un terzo produttore in ambito CPU non guasterebbe, ma se intel ci sta provando da anni per le GPU e invidia non è mai entrato nel settore CPU, vuol dire che non è proprio facile!!
Di recente secondo me di invidia un po' ce n'è da parte di intel verso AMD. Se poi parliamo di nVidia allora sono daccordo, non sono entrati nel settore CPU. :D
Si scherza eh!
bah... parliamo di Intel... io non mi aspetto nessun calo di prezzi.
Beh nei processori enthusiast all'ultima tornata intel ha dimezzato i prezzi proprio a causa della concorrenza dirompente.
Usando principalmente la gpu per calcolo distribuito (boinc) sarei curioso delle prestazioni in OpenCl (o, come lo chiamano loro OneApi).
E' una buona notizia. Speriamo che la concorrenza possa trarne giovamento.
Interessante che spingano verso l'abbinamento CPU - GPU, con la trovata dell'ottimizzazione energetica, forse in questi anni avrebbe dovuto pensarci anche AMD, in quanto fino a ieri unica produttrice di CPU e VGA discrete.
Interessante che spingano verso l'abbinamento CPU - GPU, con la trovata dell'ottimizzazione energetica, forse in questi anni avrebbe dovuto pensarci anche AMD, in quanto fino a ieri unica produttrice di CPU e VGA discrete.
:doh:
già fatto, si chiama AMD SMARTSHIFT
:doh:
già fatto, si chiama AMD SMARTSHIFT
A parte il ritardo (quest'anno solo un nb beneficerà di questa funzione), questa tecnologia è disponibile anche per il mercato retail e schede discrete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.