Giovanni2187
11-01-2020, 17:56
Salve a tutti, espongo un problema che mi assilla da due giorni nell'attesa che la Tim me lo risolva; Ieri mattina la mia velocità di Download è calata drasticamente da 180-190 mega a 2 mega,chiamo il 187 segnalo l'anomalia e dopo un pò mi chiama una operatrice dicendomi che secondo loro è tutto apposto e proponendomi eventualmente "doctor Tim" alla modica cifra di 30euri. Rispondo di voler fare ulteriori prove in quanto da più di un mese ho cambiato il modem della tim con un fritzbox 7590 che comunque fino a quel momento non mi aveva mai dato nessun problema.Cambio il modem e faccio ulteriori prove,constatando addirittura un peggioramento con il modem tim,infatti se con il fritzbox riuscivo ad avere picchi di 3.5 mega ,con il modem tim non vado oltre 1.5, c'è da dire comunque che sia con il fritzbox che con il modem tim ,Ping e velocità di upload sono tutto sommato regolari,ping 9-10 e upload 10-11 . Effettivamente nelle pagine principali di entrambi i modem come velocità di collegamento (credo si chiami portante) da valori normalissimi solo che nel navigare e nell'effettuare vari speedtest (con cavo e senza cavo,da più dispositivi e vari siti) i valori sono sempre gli stessi,ping e upload regolari ma download sceso alla media di 2 mega . Provo a contattare il 187 ma è impossibile parlare con un tecnico,stamane mi è arrivato il messaggio di avvenuta riparazione ma invece non si è riparato un bel niente,ho richiamato ma posso fare solo segnalazioni con le voci registrate o da app. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi cosa può essere??