PDA

View Full Version : Problema in LM P3D v 4.5 con ntdll.dll


farman
11-01-2020, 17:02
Buongiorno,
siete la mia ultima speranza. Una settimana fa, non sapendo né perché nè come, il sim non accetta alcun add-on, sia insallato via installer, sia manualmente. Ogniqualvolta uno scenario viene caricato, il sim va in CTD e, nella cartella Eventi, compare il messaggio allegato, che fa sempre riferimento a un file ntdll.dll.
Prima di disinstallare tutto senza capire quale sia l'origine del problema, ho chiesto a un sito specializzato in ripristino file "dll" (dll.com) se fosse possibile riparare o sovrascrivere il file suddetto. Mi è stato risposto che se fosse effettivamente quel file l'origine del malfunzionamento, allora non funzionerebbe bene anche W10 - mentre invece tutto fila liscio; così come il sim, con cui volo senza alcun problema -.
Grazie per ogni eventuale aiuto o suggerimento.
Un saluto cordiale,
Fulvio

City Hunter '91
11-01-2020, 19:22
Ciao Fulvio, prova a sostituire quel file, e prova altre soluzioni... cerca bene soprattutto nei forum stranieri. Se proprio non risolvi, beh il buon vecchio format c risolverà tutto... ancora una volta.
Buona serata.

farman
11-01-2020, 22:36
Ciao Fulvio, prova a sostituire quel file, e prova altre soluzioni... cerca bene soprattutto nei forum stranieri. Se proprio non risolvi, beh il buon vecchio format c risolverà tutto... ancora una volta.
Buona serata.

Grazie per la risposta, City Hunter. Ho provato a riparare il file utilizzando dll.com, ma W10 non lo permette. Può darsi che reinstallando W10 possa "coprirlo".
Buona serata a te,
Fulvio

City Hunter '91
13-01-2020, 01:02
Quella dev'essere l'ultima ratio... Prova a vedere se è un problema di account amministratore... o prova a sotituire il file in modalità provvisoria. Alle brutte se hai un hd con altro sistema operativo attacca quello come primario e win 10 come secondario. Poi quando sei con xp (o altro os che non sia il 10) prova a risostituire il file su hd secondario dove c'è win 10. Ma prima, cerca su reddit l'errore, è una buona rete di forum internazionale.
Se proprio non c'è verso... allora reinstalli win 10.

PS hai provato a fare un ripristino di sistema? Magari c'è qualcosa che ti ha mandato tutto a donnine... a volte anche gli aggiornamenti creano casini.

Ziosilvio
13-01-2020, 06:46
Quando apriamo i thread, adoperiamo titoli esplicativi, grazie: senza costringere gli altri utenti a decifrare acronimi che per noi sono chiari, ma per gli altri no.