stjoey
11-01-2020, 16:06
Ciao ragazzi, sto facendo una configurazione AMD, spulciando tra i vari forum, questo compreso, ho capito soltanto che se non voglio confondermi ancora più di quanto già sono, devo fare una discussione di zecca.
Vi illustro la configurazione che stiamo facendo io ed il mio amico:
CPU: Ryzen 3700X
SSD: Crucial MX500 250GB
Power Supply: Corsair RM650 ( o anche Corsair TX650M)
GPU: Radeon RX 590 8GB DDDR5 XFX ( in campo RX 5xx crediamo sia la migliore, poi per il prezzo trovato sembra un affare)
RAM: Corsair Vengance LPX, 16GB (2x8gb) 3200mbhz
Come HD dati pensiamo di riciclare un suo vecchio HD da 2.5, in attesa di fare un upgrade generale in futuro.
Ora, il vero problema è la Mobo, considerate un budget di circa 200€ (se si sfora via di qualche euro ovviamente non è un grosso problema).
edit: stavamo pensando alla MSI MPG X570 Gaming Plus
ha delle ottime recensioni su amazon, volevo però qualche parere più "tecnico" anzichè le solite 5 stelle.
Vi illustro la configurazione che stiamo facendo io ed il mio amico:
CPU: Ryzen 3700X
SSD: Crucial MX500 250GB
Power Supply: Corsair RM650 ( o anche Corsair TX650M)
GPU: Radeon RX 590 8GB DDDR5 XFX ( in campo RX 5xx crediamo sia la migliore, poi per il prezzo trovato sembra un affare)
RAM: Corsair Vengance LPX, 16GB (2x8gb) 3200mbhz
Come HD dati pensiamo di riciclare un suo vecchio HD da 2.5, in attesa di fare un upgrade generale in futuro.
Ora, il vero problema è la Mobo, considerate un budget di circa 200€ (se si sfora via di qualche euro ovviamente non è un grosso problema).
edit: stavamo pensando alla MSI MPG X570 Gaming Plus
ha delle ottime recensioni su amazon, volevo però qualche parere più "tecnico" anzichè le solite 5 stelle.