PDA

View Full Version : Problema Gmail su pc e smartphone


dennyza
10-01-2020, 08:17
Da una settimana circa mi sono accorto che Gmail non funziona correttamente, in pratica da smartphone LG P9 con app gmail ricevo ma non invia le mail, invece dal pc non va proprio, ho w10 è utilizzo la sua app, cosa posso fare?

dennyza
11-01-2020, 07:58
Credo di aver risolto parzialmente, sull cell ho disinstallato app e fatto pulizia cache e dati ora sembra andare, per il pc con app di microsoft stessa cosa e sembra funzioni.
L'unica cosa è che a sinistra accanto a Gmail esce un triangolo con punto esclamativo che mi segnala "E' necessario un tuo intervento" Aggiorna la password per questo account. Inserendola e salvando non cambia nulla.
In alto esce quest'altro messaggio: Non è stato possibile accedere a questo account Gmail. Può essere necessario aggiornare la password o concedere all'account l'autorizzazione per eseguire la sincronizzazione con questo dispositivo.
Ho cercato in mille modi di risolvere, anche in impostazioni/Gestisci Account/Gmail e mi segnala "azione richiesta" correggi o cambia impostazioni.
Correggi mi fa inserire password ma siamo punto a capo.
Cambia impostazioni sembra tutto attivato e ok. Sempre sotto questo menu si può inserire manualmente server mail in arrivo e in uscita. Ora ho in arrivo imap.gmail.com:993:1 e in uscita SMTP smtp.gmail.com:465:1 che sono stati messi in automatico.
Ma ho un dubbio, mi sta chiedendo di inserire la password corrente o devo cambiarla?

https://ibb.co/2sZGjs3

dennyza
15-01-2020, 09:48
nessuno mi sa dare un aiuto?

Da web funziona bene, anche da smartphone, è da pc con l'app Microsoft che mi da problemi e non ricevo

Ho provato anche con questi interventi ma niente!

https://support.office.com/it-it/article/Aggiunta-di-un-account-di-posta-elettronica-utilizzando-le-impostazioni-avanzate-d04fd2fb-ca34-4f44-9a58-189ab8b97bec?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

https://support.office.com/it-it/article/risolvere-i-problemi-di-sincronizzazione-nelle-app-posta-e-calendario-in-windows-10-0dd86c69-18f3-4f73-9d3d-375bdc9c3e34?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

dennyza
16-01-2020, 13:42
Mi rispondo da solo :D

Ho risolto, credo che Google ha cambiato delle impostazioni per la sicurezza, ho attivato "accesso meno sicuro alle app" e ora funziona.

https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=en