View Full Version : Consiglio monitor per 1070
Salve a tutti,
E' un paio di giorni che lurko e che cerco di colmare il gap sui nuovi monitor ma pił leggo pił dubbi mi vengono.
Come da topic, che monitor posso affiancare ad una 1070?
Budget sui 350, se meno meglio.
Vorrei evitare modelli troppo vecchi se possibile e grazie a tutti per l'aiuto
aled1974
09-01-2020, 20:02
dipende innanzitutto dalla risoluzione che vuoi utilizzare e con che giochi/settaggi grafici
poi da quanto tempo pensi di tenerlo
di sicuro sarebbe meglio un monitor compatibile con la tecnologia a-sync, quindi o un nvidia gsync (ma pił costoso in genere) o un freesync/2 (da controllare la lista online di quelli compatibili con le nvidia)
questo perchč anche nel momento in cui avrai cali di framerate potrą intervenire, per quanto possibile e nel solo range permesso, la tecnologia a-sync ed evitarti il tearing
magari prova a leggere le recensioni online delle varie schede gtx 1070 (non super) e vedere quanti fps fanno con i giochi in fhd e in wqhd (1440p). in questo modo potrai orientarti su una delle due soluzioni, tenendo conto anche della previsione temporale di durata del monitor (se lo cambierai entro 1-2 anni, se cambierai gpu entro 1-2 anni....)
i thread ufficiali dove poi chiedere consiglio per una marca/modello specifico di monitor li trovi poco sopra, a seconda se sarą appunto fhd o wqhd :mano:
ciao ciao
P.S.
IMHO in linea di massima: se con settaggi video max allora FHD, altrimenti se con qualche compromesso grafico allora WQHD ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.