PDA

View Full Version : scelta multifunzione laser a colori

sallo
09-01-2020, 16:05
Ciao a tutti, dovrei acquistare una multifunzione laser a colori per sostituire una HP CM1312.
La hp aveva il difetto che ogni tanto, random, faceva la calibrazione con perdita di tempo di 3-4 minuti e un rumore infernale. Questo mi costringeva a tenerla spenta ed accenderla solo in caso d'uso.
Adesso invece vorrei sostituire la mia laser b/n direttamente con una a colori, ammesso che non convenga tenere due stampanti per un problema di costi di materiali di consumo (chiedo a voi un parere, la mia è una brother dcp 7065dn che reputo ottima).
La multifunzione dovrebbe avere l'alimentatore automatico per lo scanner e la funzione di stampa in fronte retro.
A livello di costo vorrei mantenermi sulla fascia medio bassa, ma soprattutto mi farebbe piacere che fossero bassi i costi dei toner (originali o compatibili).
Non ha importanza la velocità di stampa a colori (non stampo moltissimo a colori), ma mi serve una velocità di stampa in b/n decente (non molto lontana dalle mie 20 pagine per minuto)
Quali alternative potrei valutare?