PDA

View Full Version : Problema con cavo adattatore displayport - hdmi

Lorenzo9212
09-01-2020, 12:52
Salve a tutti ho da poco comprato un monitor samsung 27F390 27" full HD in sostituzione di un monitor asus 1440x900... collegato col cavo hdmi dato in dotazione (ma anche con adattatore e cavo vga che usavo col monitor vecchio) funziona perfettamente e non da problemi... ora però vorrei collegare anche il vecchio monitor (considerando che ho uno spazietto vuoto nella libreria xD) e visto che ho già un adattatore hdmi - vga (della ugreen) ho pensato di prendere un cavo displayport - hdmi (sempre ugreen), ma dopo la schermata col simbolo di windows su sfondo nero il monitor si spegne... in modalità provvisoria però funziona e riesco ad accedere al desktop!
Quale potrebbe essere il problema?
Il pc è vecchio (ho un 775 con e8500) ma ho solo questo e una gtx 650 ti boost che dovrebbe supportare fino a 3 monitor se ricordo bene, ha quattro porte: display port, hdmi, dvi-d e dvi-i.
Servono altre info?

aled1974
09-01-2020, 20:14
in modalità normale e collegando il solo vecchio monitor con l'adattatore dp-hdmi funziona o anche così niente da fare?

vuoi fare un'estensione desktop o una clonazione desktop?

dal pannello nvidia come viene riconosciuto (se viene riconosciuto) il vecchio monitor?

dal pannello display di windows?

spazio colore impostato? prova a ripristinare i valori predefiniti in tutte le schede del pannello di controllo nvidia

eventualmente potresti tentare la reinstallazione dei driver (scegliendo inst pulita) tenendo collegati e accesi entrambi i monitor. Ma lasciamola come penultima spiaggia per ora

ciao ciao

Lorenzo9212
10-01-2020, 12:44
Non ti faccio perdere ulteriore tempo, ho fatto il reso del cavo.
Grazie cmq di aver risposto