PDA

View Full Version : Quale modem mi consigliate?

camaran
09-01-2020, 09:53
buongiorno attualmente possiedo un asus dsl-ac88u soltanto che dopo oltre un anno non vengono più fatti aggiornamenti firmware e vedo che alcune cose iniziano ad invecchiare e anche alcuni fastidiosi bug non vengono risolti, come ad esempio, alcuni blocchi sul dhcp.
Mi chiedevo se vale la pena passare al fritz!box 7590 o se c'è qualche altra valida alternativa.
In casa usiamo molto il wifi sia per lavoro che per svago e abbiamo anche una chiavetta usb in cui condividiamo alcuni dati inoltre di notte ho programmato lo spegnimento del wifi.
Ho anche bisogno che ci sia il QOS e che sia possibile controllare, anche in modo rudimentale, il possibile bufferbloat.
L'alternativa al fritz!box 7590 era il dsl-ac68u dell'asus che porò volevo evitare per il pessimo supporto avuto con il dsl-ac88u

strassada
09-01-2020, 12:48
a parte che potevi postare nei thread specifici, tipo quello sui consigli sugli acquisti e non crosspostare lo stesso messaggio su più post

nonostante l'età, il dsl-ac68u è supportato ancora da Asus e da un firmware mod (una versione di RMerlin).
resta il fatto che non supporta il 35b, quindi lo pui usare solo con la 100 mega, o comunque connetterti al massimo in 17a.

in alternativa c'è l'opzione modem (qualsiasi) + router su due apparti distinti, con un router che già sai avere firmware mod per un supporto duraturo. come molti Asus RT supportati da RMerlin (come detto ci sarebbe anche il dsl-ac68u).