Redazione di Hardware Upg
08-01-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/a-las-vegas-per-lavoro-senza-la-reflex-solo-smartphone-parte-3_86342.html
Eccoci alla prova dei fatti con le fotografie in occasione di conferenze e presentazioni prodotto. Ansia, problemi, punti di forza, ma anche alcuni stimoli che giungono dal doversi arrangiare con quello che si ha
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-01-2020, 13:00
ecco, una cosa alla quale non avevo pensato è la "prontezza" che occorre per fare certe foto. la macchina fotografica puoi appenderla al collo, è accesa, sempre pronta, mette a fuoco in una frazione di secondo e poi torni a guardare il PC.
Lo smartphone invece richiede una certa attenzione, devi concentrati di più, perdona di meno, impostare la modalità PRO richiede tempo e potresti "bucare" uno scatto (mentre con la fotocamera hai più margine).
La qualità complessiva è accettabile per uso on-line, sono curioso di vedere come se la cava con video e interviste e le tue impressioni sul fronte ergonomico (primo fra tutti l'assenza di svariati chili sulle spalle).
DAJE! :D
Io ho usato delle compattine Canon che si accendevano in mezzo secondo.
Riuscivo ad accenderla e a scattare con una sola mano.
E ci riesco ancora.
Comunque alcuni smartphone (forse tutti) hanno delle scorciatoie per accedere alla camera dallo standby e qualcuno persino un pulsante di scatto fisico ma sono troppo piatti.
Seguo l'argomento con interesse ma questi tuoi articoli sono godibili già solo per la serietà con cui stai facendo il lavoro. Ti ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.