View Full Version : [Ct+sped] Zotac gtx 1080ti reference guasta non funzionante
salvo.t.2990
07-01-2020, 15:21
Chiuso
Brend_ON
07-01-2020, 16:42
la colla arctic col calore dovrebbe diventare più dura, una volta aplplicata non si deve più rimuovere...se si vuole rimuovere la modifica bisogna usare collanti meno potenti o pad adesivi
salvo.t.2990
07-01-2020, 16:55
Ciao grazie mille per la dritta.. non ho mai avuto problemi non mi era mai successo.. sono rimasto davvero scioccato.. non era la prima volta che facevo sto lavoro perché lo stesso aio era su altre vga ma evidentemente sarò stato fortunato le altre volte..sono rimasto fottuto scusando il termine :muro:
Che scempio, pora scheda... :muro:
salvo.t.2990
07-01-2020, 19:09
Non dirlo a me.. mi sento il primo coglione esistente sulla terra.. dio santo.. non me lo aspettavo perché come ripeto, quella colla è sempre stata abbastanza morbida da poter tirare via tutto senza problemi.. mannaggia a me e a loro 😭
Non dirlo a me.. mi sento il primo coglione esistente sulla terra.. dio santo.. non me lo aspettavo perché come ripeto, quella colla è sempre stata abbastanza morbida da poter tirare via tutto senza problemi.. mannaggia a me e a loro 😭
Il momento del C succede a tutti non fartene una croce ;)
Prossima volta se ti succede una cosa simile fai con componenti a caldo, movimenti leggeri e rotatori senza cercare di strappare o applicare troppa forza, purtroppo il danno era stato fatto inizialmente, altra cosa mai accenderla in quelle condizioni, hai rischiato danni peggiori.
Buona vendita andra' meglio la prox volta, si impara soprattutto cosi' :)
salvo.t.2990
07-01-2020, 22:26
Grazie mille per il sostegno, lo apprezzo molto.. mi dispiace perché fino a questo pomeriggio la utilizzavo allegramente e 5 minuti dopo... vabbè mi sono già ripetuto abbastanza.. grazie per i consigli sono ben accetti! Alla prossima 😁
salvo.t.2990
08-01-2020, 08:00
Up
Darius_84
08-01-2020, 08:04
Comunque, non per fare il polemico o sporcare il topic, ma saldare un chip BGA, soprattutto una Vram, è un'operazione tutt'altro che semplice.
Non è una questione di bravura o manualità, ma una questione di attrezzatura.
Saldature BGA buone richiedono macchinari complessi e molto costosi e non so se sia possibile rifare una saldatura BGA su una scheda già "finita". In ogni caso non è sicuramente un'attività che si può fare "in casa".
Imho visto il danno ti conviene direttamente cestinarla, ma se vuoi provare a venderla buona fortuna!
salvo.t.2990
08-01-2020, 08:20
Ciao, grazie per il tuo intervento.. sono sicuro che hai capito male. Io nom ho scritto che è una procedura semplice, ho scritto che chi ha le competenze con questo tipo di saldature ha sicuramente anche le attrezzature per lavorarci su. Di certo uno come me che non ci ha messo mai le mani non la compra a prescindere.. quindi scusa ma non ha senso sto discorso. Non ho preso con la pistola nessuno, chi fa questo lavoro può recuperarla. E non capisco perché dici che è una scheda finita. sono dei lavori fattibili e fatti anche qui da persone del mercatino in passato. E ci sono persone che comprano proprio sto tipo di schede per recuperarle. Se hai mandato questo messaggio per fuorviare le persone senza nemmeno sapere le condizioni reali della scheda, evita per favore. Chi è abbastanza intelligente sa se è un lavoro che può fare o meno.. se sei bravo ma non hai gli attrezzi son problemi tuoi alla fine, quello è il senso, è scontato che servono gli attrezzi giusti per metterci le mani. Detto questo grazie per il consiglio comunque
salvo.t.2990
09-01-2020, 07:54
Up!
salvo.t.2990
10-01-2020, 09:02
Si puo' chiudere grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.