Sogeking
07-01-2020, 14:35
Strano ma vero, sono qui a parlarvi di una disavventura con un reso Amazon e intanto vi chiedo un consiglio.
Il 21 Ottobre ho ordinato una ASUS ROG-STRIX-RX5700XT (venduta e spidita da Amazon).
Sin da subito la scheda mi ha dato problemi, temperature alte, freeze almeno 3/4 volte al giorno ed ho deciso quindi qualche giorno dopo di chiedere la sostituzione con un modello uguale (pensando che quello ricevuto fosse fallato).
Il giorno 27 Ottobre quindi chiedo la sostituzione e il 28 mi arriva il nuovo modello.
Il 29/30 circa passa il corriere SDA a ritirare quella difettata e NON mi rilascia la ricevuta di ritiro perchè non ha fatto in tempo a stamparla... (dico pazienza, non è mai servita...)
Il nuovo modello funziona comunque meglio del precedente ma ha ancora alcuni problemi (crash random ma questa volta 1 al giorno) e quindi a questo punto, dopo circa un mese di smanettamento nel cercare di farla funzionare a dovere, decido di renderla e chiedere il reso e il rimborso.
In tutto questo arco di tempo, con il codice che ti fornisce SDA tramite email, vedo che la prima scheda è stata restituita, cancello quindi la mail e attendo il rimborso alla consegna della seconda scheda.
La seconda scheda arriva anche lei presso il centro smistamento di Amazon e attendo a questo punto il rimborso. Dopo 15 giorni (e dopo svariate conversazioni in chat per chiedere quando mi ridavano i soldi..) vengo a sapere che non possono rimborsarmi, perchè la prima scheda a loro non risulta mai arrivata e mi dicono che per riavere i soldi, devo fornigli il codice ritiro (che SDA mi ha mandato 2 mesi prima) o la ricevuta di ritiro (che non mi è stata mai consegnata!).
In problema è che il codice ritiro fornito per email, una volta che ho constatato che era stato consegnato, l'ho cancellato!! Ora che faccio?? Amazon dice che non può far nulla e di contattare SDA, sono andato negli uffici di SDA con un codice spedizione che mi ha fornito amazon ma a loro quel codice non risulta e quindi di parlare con Amazon!
Alla fine la colpa parrebbe mia che non ho conservato la ricevuta di ritiro (non consegnata) o il codice ritiro fornito peer email e quindi avrei perso 520€ che non rivedrò mai!!!
Ho aperto un reclamo sul sito di SDA perchè è impossibile che al giorno d'oggi, fornendo il mio nome e cognome, città ecc, non riescano a risalire a una spedizione di due mesi fa... Ho contattato anche l'assistenza google per vedere se riescono a recuperarmi la mail dei loro server...
Altri suggerimenti??? Sono imbestialito!!
Il 21 Ottobre ho ordinato una ASUS ROG-STRIX-RX5700XT (venduta e spidita da Amazon).
Sin da subito la scheda mi ha dato problemi, temperature alte, freeze almeno 3/4 volte al giorno ed ho deciso quindi qualche giorno dopo di chiedere la sostituzione con un modello uguale (pensando che quello ricevuto fosse fallato).
Il giorno 27 Ottobre quindi chiedo la sostituzione e il 28 mi arriva il nuovo modello.
Il 29/30 circa passa il corriere SDA a ritirare quella difettata e NON mi rilascia la ricevuta di ritiro perchè non ha fatto in tempo a stamparla... (dico pazienza, non è mai servita...)
Il nuovo modello funziona comunque meglio del precedente ma ha ancora alcuni problemi (crash random ma questa volta 1 al giorno) e quindi a questo punto, dopo circa un mese di smanettamento nel cercare di farla funzionare a dovere, decido di renderla e chiedere il reso e il rimborso.
In tutto questo arco di tempo, con il codice che ti fornisce SDA tramite email, vedo che la prima scheda è stata restituita, cancello quindi la mail e attendo il rimborso alla consegna della seconda scheda.
La seconda scheda arriva anche lei presso il centro smistamento di Amazon e attendo a questo punto il rimborso. Dopo 15 giorni (e dopo svariate conversazioni in chat per chiedere quando mi ridavano i soldi..) vengo a sapere che non possono rimborsarmi, perchè la prima scheda a loro non risulta mai arrivata e mi dicono che per riavere i soldi, devo fornigli il codice ritiro (che SDA mi ha mandato 2 mesi prima) o la ricevuta di ritiro (che non mi è stata mai consegnata!).
In problema è che il codice ritiro fornito per email, una volta che ho constatato che era stato consegnato, l'ho cancellato!! Ora che faccio?? Amazon dice che non può far nulla e di contattare SDA, sono andato negli uffici di SDA con un codice spedizione che mi ha fornito amazon ma a loro quel codice non risulta e quindi di parlare con Amazon!
Alla fine la colpa parrebbe mia che non ho conservato la ricevuta di ritiro (non consegnata) o il codice ritiro fornito peer email e quindi avrei perso 520€ che non rivedrò mai!!!
Ho aperto un reclamo sul sito di SDA perchè è impossibile che al giorno d'oggi, fornendo il mio nome e cognome, città ecc, non riescano a risalire a una spedizione di due mesi fa... Ho contattato anche l'assistenza google per vedere se riescono a recuperarmi la mail dei loro server...
Altri suggerimenti??? Sono imbestialito!!