PDA

View Full Version : Rumorino da modem: quale compro?

Bandit
06-01-2020, 19:36
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio sul da farsi:

A casa ho una
Linea ASDL WIND 7 mega (con test di velocità 8,37Mbit/s di download e 0,91 Mbit/s di upload )

modem NETGEAR DM111P
router TPLINK TL-542G

il modem fa un rumorino strano e come conseguenza la rete non è più stabile come prima : i dispositivi in wifi alle volte sono connessi ma non hanno accesso ad internet. Allora spengo il modem, o anche il router e riavvio. Questa procedura alle volte sembra funzionare e far ritornare alla normalità tutto, alle volte dopo averlo fatto, c'è ancora il problema e devo rifare la procedura di spegni accendi.

Sono raggiunto anche dalla fibra fino a 200mega (quella mista per intenderci), quindi vi chiedo: che modem dovrei comprarmi?
se volessi cambiare e mettere la fibra che modem mi consigliate?

King_Of_Kings_21
06-01-2020, 20:33
Passa alla fibra e prendi il router del provider se te lo danno a prezzi onesti oppure recupera un DGA4130 da terze parti. Se poi non ti basta in quanto a feature puoi prendere un router puro.

Bandit
07-01-2020, 10:18
se volessi rimanere così?

Passa alla fibra e prendi il router del provider se te lo danno a prezzi onesti oppure recupera un DGA4130 da terze parti. Se poi non ti basta in quanto a feature puoi prendere un router puro.
LA fibra di wind, almeno due mesi fa era così, mi dicevano che dovevo stare con loro almeno 48 mesi.

Cosa è un dga4130?

Mi puoi consigliare anche un unico prodotto, per esempio router-modem?

King_Of_Kings_21
07-01-2020, 11:00
se volessi rimanere così?

LA fibra di wind, almeno due mesi fa era così, mi dicevano che dovevo stare con loro almeno 48 mesi.

Cosa è un dga4130?

Mi puoi consigliare anche un unico prodotto, per esempio router-modem?DGA4130 è un modello di modem / router. Per i dispositivi tutto in uno migliori guarda i Fritz o gli ASUS.