Naquadar
06-01-2020, 02:08
Buonasera ragazzi ho da poco acquistato questo Asus Zenbook Pro UX580GE-BN085R alla modica cifra di 1649 euro così equipaggiato:
Processore
Intel® Core™ i7-8750H 6 Core Coffee Lake 2.2 GHz (9M Cache, up to 4.1 GHz)
Sistema operativo
Windows 10 Pro (64 Bit)
Set di componenti
Mobile Intel® HM370 Express
Memoria
16GB DDR4 (16GB*1)
Display
15.6' FHD IPS 1920x1080 16:9 Anti-Riflesso
Ultra Slim 300nits
NTSC:72% Wide View
Grafica
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5
Capacità di memoria
512GB M.2 SSD SATA3
Il Pc mi piace molto ma ho dovuto chiedere una sostituzione in quanto affetto d un ronzio proveniente dal centro dell tastiera (probabilmente un problema di coil whine..).
Il Pc mi verrà sostituito a breve con uno equivalente (e comunque sono ancora in tempo per fare un reso...)
L’unica cosa che mi ha un po’ deluso del Pc riguarda la memoria utilizzata.. si tratta infatti un SATA 3 e non di una PCIe.... cosa a mio avviso surreale trattandosi di un top di gamma...
Fatta questa premesse ecco alcune domande:
1) posso montare un ssd NVMe nello slot SATA 3 del Pc? È possibile che l’attacco della memoria Ssd sia compatibile per entrambi i formati?
2) secondo voi l’utilizzo di un Sata 3 potrebbe limitare le prestazioni del Pc? Ho visto che in scrittura hanno le stesse prestazioni (circa 500mb/s). Mentre in lettura le cose cambiano molto.
3) ma questo Pc si può considerare un modello di punta Asus oppure sta per uscire il nuovo modello )
Grazie mille
Manuel
Processore
Intel® Core™ i7-8750H 6 Core Coffee Lake 2.2 GHz (9M Cache, up to 4.1 GHz)
Sistema operativo
Windows 10 Pro (64 Bit)
Set di componenti
Mobile Intel® HM370 Express
Memoria
16GB DDR4 (16GB*1)
Display
15.6' FHD IPS 1920x1080 16:9 Anti-Riflesso
Ultra Slim 300nits
NTSC:72% Wide View
Grafica
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5
Capacità di memoria
512GB M.2 SSD SATA3
Il Pc mi piace molto ma ho dovuto chiedere una sostituzione in quanto affetto d un ronzio proveniente dal centro dell tastiera (probabilmente un problema di coil whine..).
Il Pc mi verrà sostituito a breve con uno equivalente (e comunque sono ancora in tempo per fare un reso...)
L’unica cosa che mi ha un po’ deluso del Pc riguarda la memoria utilizzata.. si tratta infatti un SATA 3 e non di una PCIe.... cosa a mio avviso surreale trattandosi di un top di gamma...
Fatta questa premesse ecco alcune domande:
1) posso montare un ssd NVMe nello slot SATA 3 del Pc? È possibile che l’attacco della memoria Ssd sia compatibile per entrambi i formati?
2) secondo voi l’utilizzo di un Sata 3 potrebbe limitare le prestazioni del Pc? Ho visto che in scrittura hanno le stesse prestazioni (circa 500mb/s). Mentre in lettura le cose cambiano molto.
3) ma questo Pc si può considerare un modello di punta Asus oppure sta per uscire il nuovo modello )
Grazie mille
Manuel