PDA

View Full Version : Alimentatore Lenovo ThinkPad t430

ShadeofChaoS
05-01-2020, 20:54
Ciao, ho smarrito il caricabatteria e quindi ho bisogno di uno nuovo, quello universali vanno bene? Mi sapete dire se devo sceglierne uno con caratteristiche particolari?

P. S. Posso usare un alimentatore di un mini notebook Samsung al posto? Oppure posso usarne uno di un altro Lenovo modello diverso?

Grazie, è urgente perché col PC ci lavoro

Dumah Brazorf
05-01-2020, 21:03
Devi assicurarti che la tensione richiesta dal portatile e fornita dall'alimentatore coincidino e che l'alimentatore possa fornire pari o più corrente richiesta dal portatile.

ShadeofChaoS
05-01-2020, 21:07
Devi assicurarti che la tensione richiesta dal portatile e fornita dall'alimentatore coincidino e che l'alimentatore possa fornire pari o più corrente richiesta dal portatile.

OK, non ci sono altri requisiti? Tipo per modelli come ThinkPad ? Per essere sicuro di evitare danni al PC ovviamente :)
P. S. X corrente intendi amper?

Dumah Brazorf
06-01-2020, 10:35
Tensione (V) Corrente (A)
In verità anche quel mezzo volt/volt di differenza non da problemi visto che partendo da 19V si parla di 2-5% di scostamento e che comunque da questo vengono create tutte le altre tensioni tramite circuiti di step-down.
In altri dispositivi a ben più bassa tensione invece sbagliare tensione in ingresso può far bruciare il dispositivo.