View Full Version : Configurazione powerline
Ciao ragazzi, ho una questione ed ho bisogno di aiuto:
Dove lavoro ho un sistema abbastanza complicato di stampanti, rete, server.
Abbiamo una stampante ethernet a cui è assegnato un indirizzo ip, dal router il cavo è stato collegato ad una Powerline e dall'altra parte dell'edificio la stampante è stata a sua volta collegata ad una Powerline.
Adesso dovrei ripetere la stessa cosa per un altra stampante che al momento é collegata via cavo ethernet, vorrei collegare il cavo in uscita ad una Powerline (posso usare la stessa in uscita dal router che già utilizzo?) O la porta incidei sull'ip?
Se devo utilizzare di nuovo due Powerline vanno in conflitto con le precedenti?
Help
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
ernestolinch
05-01-2020, 05:35
Powerline di diversi vendor normalmente non hanno problemi di conflitti. Se non ho capito male quello che dovresti fare vorresti sfruttare la stessa powerline attaccata al router che ha però un solo ingresso per connettere 2 stampanti ?? Se è così questo non si può fare. Dovresti avere una powerline lato router con 2 uscite a quel punto puoi attaccare 2 dispositivi.
Adesso dovrei ripetere la stessa cosa per un altra stampante che al momento é collegata via cavo ethernet, vorrei collegare il cavo in uscita ad una Powerline (posso usare la stessa in uscita dal router che già utilizzo?) O la porta incidei sull'ip?
Se devo utilizzare di nuovo due Powerline vanno in conflitto con le precedenti?
La powerline collegata al router si collega con tutte le altre powerline installate, la porta non incide sull'IP. Ti serve quindi un'altra powerline a cui collegare la seconda stampante.
A meno che le 2 stampanti siano posizionate nella stessa stanza ed allora basta una powerline con 2 uscite ethernet.
Le nuove Powerline non vanno in conflitto ma ovviamente bisogna inserirle nel gruppo delle powerline già installate assegnando la stessa password.
francesco
Dumah Brazorf
05-01-2020, 13:13
Prendi una singola pwl della stessa marca (non so se con marche diverse può funzionare) e fai il pairing con le altre 2.
Tuttavia mi chiedo perchè passare dalla soluzione più affidabile ad una meno affidabile. E' un ufficio, spostare il cavo di rete anche per mezzo di una canaletta visibile non dovrebbe essere un peccato mortale.
No in realtà è un ristorante e sono stampanti comande/scontrini, tra l'altro incrocio le dita che la nuova stampante sia sulla stessa fase in quanto abbiamo la trifase. Grazie comunque martedì mi arrivano, ho ordinato stessa marca e modello, incrocio le dita.
Perfetto ha funzionato tutto, è bastato inserirla nella presa giusto (ho avuto anche fortuna) ed è partito tutto senza problemi.
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.