PDA

View Full Version : Disconessioni continue sulle chiavette wi-fi usb

Bi7hazard
04-01-2020, 20:02
Come da titolo, oggi mi è arrivata una delle tante chiavette usb che tengo in casa: " TP-Link Archer T3U " appena la collego si auto-installa con i driver più recenti.. fin qui tutto ok

la chiave usb wifi funziona ma...

ogni qualvolta che passo alla 2.4ghz o 5.8ghz e/o cambio hotspot selezionando la mia rete mobile 4g+ la scheda di rete viene "disabilitata" per poi riattivarsi, talvolta anche 2 o più volte... richiedendo fino a 12 secondi

stessa cosa su un altra chiavetta: NETVIP Adattatore Antenna WiFi USB 1200Mpbs Dual Band

entrambe usano il chip realtek.. che non sembra andare molto d'accordo con la mia scheda madre rallentando per giunta il boot del sistema di circa 5-6 secondi.

Tutto cambia se invece utilizzo una chiave usb della Netgear, una vecchia Netgear WNA3100 (sfortunatamente non dual band)

il collegamento alle reti è praticamente instantaneo..

pensavo quindi che fosse un difetto delle chiavi usb con il chip realtek

quindi pensando fosse un difetto delle due chiavette le ho testate sul mio vecchio i7 2600k... funzionano perfettamente

a sto punto non so cosa pensare se non una incopatibilità della mia scheda madre o di un conflitto.. giovedi mi arriverà la Netgear A6210-100PES ma fino ad allora vorrei cercare di risolvere se possibile

Edit: Ho dovuto reinstallare windows 10... quanti problemi questo os, mamma mia