PDA

View Full Version : usare tubo rigido petg con raccordi portagomma

dantedaemonslayer
03-01-2020, 14:13
Ciao a tutti,
mi chiedevo dato che purtroppo i fittings per tubi rigidi costano un eresia e mi trovo un infinita di raccordi portagomma di varie misure derivanti da vecchi loop dei vecchi pc, funzionerebbe scaldare il tubo, metterlo sul raccordo e serrare con una fascetta?
in ambito automotive lo vedo fare molto spesso sopratutto con i tubi della benzina e/o gasolio dove vi sono pressione di 5 anche 7 bar

alecomputer
06-01-2020, 19:55
In teoria potrebbe funzionare , l' importante e che monti il tutto in modo che non ci siano perdite di liquido . Se riesci dovresti provarlo prima fuori del pc per un certo tempo , in modo da verificare che tutto sia funzionante e non ci siano perdite .

dantedaemonslayer
06-01-2020, 20:13
In teoria potrebbe funzionare , l' importante e che monti il tutto in modo che non ci siano perdite di liquido . Se riesci dovresti provarlo prima fuori del pc per un certo tempo , in modo da verificare che tutto sia funzionante e non ci siano perdite .Alla fine ho comprato i raccordi della Barrows, 50 euro di raccordi, ho speso 400 euro di liquid cooling, mi sono detto, vabbe 50e pił o meno ora cambia poco

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk