PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto

alphacentaury79
02-01-2020, 12:27
Ciao, è molto che non scrivo nel forum.

Sapreste consigliarmi una scheda video molto prestante e non troppo costosa per il mio pc?

I74790k 250gb ssd 32mb ram alimentatore da 700w msi gaming 5 (z97).

Grazie

celsius100
02-01-2020, 12:37
Ciao
X lavoro o gaming?
Marca e modello preciso di alimentatore e case?
Budget di spesa massimo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

alphacentaury79
02-01-2020, 12:44
Ali coolermaster 700w
Per gaming.
Il budget non è grosso problema.
Il case è sempre aperte, quindi non credo serva sapere la marca, anche perchè ha qualche anno e mi pare sia Antec

celsius100
02-01-2020, 13:59
Bisogna vedere a quale risoluzione o su che monitor giocherai
Che modello di cooler master 700? Quanti anni ha sulle spalle?
Se scopri il modello di case e meglio cosi vediamo gli ingombri che avresti ma cmq se e un classico mid tower no problem, i case buoni cmq da chiusi raffreddano meglio i componenti del pc anziche se lasciati aperti

alphacentaury79
02-01-2020, 18:49
Bisogna vedere a quale risoluzione o su che monitor giocherai
Che modello di cooler master 700? Quanti anni ha sulle spalle?
Se scopri il modello di case e meglio cosi vediamo gli ingombri che avresti ma cmq se e un classico mid tower no problem, i case buoni cmq da chiusi raffreddano meglio i componenti del pc anziche se lasciati aperti

Non ricordo tutti questi dati.

Fino a qualche anno fa avevo installato una ge force gtx 470 della asus, era abbastanza lunga.
Comunque le scelte sono su 2 schede in particolare.

980ti o 1080ti anche se vecchiotte, mi possono bastare... Quello che voglio capire è se con queste 2 opzioni posso giocare tranquillamente.

Per lo spazio, non è un problema ed anche per il raffreddamento.

celsius100
02-01-2020, 20:24
dipende, a quale risoluzione o su che monitor giocherai? la scheda si sceglie in base a quello
x l'alimentatore meglio se apri il pc e controlli nn vorrei che se fossi sfortunato saltasse bruciandoti la scheda video, purtroppo e raro ma e gia successo

gsep2
02-01-2020, 22:54
Non ricordo tutti questi dati.

Fino a qualche anno fa avevo installato una ge force gtx 470 della asus, era abbastanza lunga.
Comunque le scelte sono su 2 schede in particolare.

980ti o 1080ti anche se vecchiotte, mi possono bastare... Quello che voglio capire è se con queste 2 opzioni posso giocare tranquillamente.

Per lo spazio, non è un problema ed anche per il raffreddamento.

Bisogna che ci dici la risoluzione del il tuo monitor e che frequenza di aggiornamento ha, tipo 1920X1080(che sarebbe FullHD) a 60hz, capisci che se il tuo monitor rispecchia questa risoluzione montare una 1080ti non avrebbe molto senso

alphacentaury79
03-01-2020, 11:06
Il monitor è un lcd asus da 24 pollici la risoluzione è 1920x1080 a 60hz.

L'alimentatore non è sfortunato, ne ha subiti di ogni, quindi non lo smonterò e vi dico che è ok.

Quello che voglio capire se il processore lavorerà bene con una 980ti, 1080ti e anche qualcosa di superiore.

Non farò gaming pesante, non ne ho il tempo, ma voglio comunque averne la possibilità.

celsius100
03-01-2020, 11:37
Non è questione di fortuna dell'alimentatore ma c'è il rischio che possano reggere per l'usura e se non lo fa e si rompe tipo bruciare la scheda video nuova che ci metti quindi occhio
Il processore non è più nuovissima quindi un po' da tappo dei giochi più recenti o con schede video molto potenti può farlo Però nulla che non ti renda il gaming ingiocabile Anzi secondo me puoi tirare ancora avanti un po' magari facendo Overclock al processore
Per quanto riguarda la scelta della scheda video se la prendi nuova andrei di RX 590 o GTX 1660 se punti l'usato bisogna vedere che cosa trovi in base a marca, modello, prezzo e garanzia
La 980ti e vecchia va bene se la trovi proprio ad un prezzo concorrenziale mentre la 1080 ti francamente è pure eccessiva per il tuo monitor

alphacentaury79
03-01-2020, 16:14
Non è questione di fortuna dell'alimentatore ma c'è il rischio che possano reggere per l'usura e se non lo fa e si rompe tipo bruciare la scheda video nuova che ci metti quindi occhio
Il processore non è più nuovissima quindi un po' da tappo dei giochi più recenti o con schede video molto potenti può farlo Però nulla che non ti renda il gaming ingiocabile Anzi secondo me puoi tirare ancora avanti un po' magari facendo Overclock al processore
Per quanto riguarda la scelta della scheda video se la prendi nuova andrei di RX 590 o GTX 1660 se punti l'usato bisogna vedere che cosa trovi in base a marca, modello, prezzo e garanzia
La 980ti e vecchia va bene se la trovi proprio ad un prezzo concorrenziale mentre la 1080 ti francamente è pure eccessiva per il tuo monitor

Le due schede video che mi ha consigliato, sono più o meno prestanti di una 980ti o di una 1080ti? Per il monitor, non è un grosso problema, ho in mente di cambiarlo quando troverò una buona occasione.

celsius100
03-01-2020, 18:00
siamo nella fascia di prestazioni della 980ti x 590 e 1660
la 1080ti e una categoria superiore ma come dicevo inutile x il tuo monitor
se cambi schermo ovviamente cambia la scelta della scheda video, x dire se punti un monitor 2k 1440p ad esempio si puntano le rx5700XT o RTX2070super come modelli che sono nella fascia di prestazioni della 1080ti
se punti la 1080ti bisogna cmq vedere che prezzi trovi, se la guardi usata la garanzia, ecc... xke nuova e fuori mercato da diverso tempo quindi e difficile trovare dei resti di magazzino ancora in giro