nutritionvalley
02-01-2020, 10:29
Vi spiego subito le mie necessità.
Spendere poco.
Esitare video full HD al momento.
Forse in futuro 4k.
I video variano da 5 minuti a 2 ore.
Devo tagliare e sostituire audio e poco altro.
Il notebook mi servirebbe per rimpiazzare il fisso che uso una volta al mese.
Il notebook lo userò 5 o 6 volte al mese.
Ora ho un surface book prima serie, i5 senza GPU e non riesce a fare nulla a livello video.
È solo bello da vedere.
Io dalle mie ricerche ho capito che un notebook con i7 4720hq va benissimo.
Mi sarei orientato su un Lenovo y50-70.
Costa poco e non è male.
Alternative a buon mercato nell'usato o nuovo?
Come vi ho detto è un PC che userò raramente, però mi interessa che sia trasportabile.
Purtroppo il mio PC desktop è potentissimo ma non me ne faccio nulla ultimamente perché non posso portarlo con me quando mi servirebbe.
Non mi interessano PC strapotenti, non me ne faccio nulla. Già il mio surface book va benissimo per editare foto, ho problemi solo sui video.
Il PC desktop ha un i7 del 2016 ed è una bomba, quindi mi interessa qualcosa di pari o leggermente inferiore.
P.S. lo collego ad un 27 benQ 2k IPS calibrato, quindi mi interessa poco la qualità del monitor del notebook
Spendere poco.
Esitare video full HD al momento.
Forse in futuro 4k.
I video variano da 5 minuti a 2 ore.
Devo tagliare e sostituire audio e poco altro.
Il notebook mi servirebbe per rimpiazzare il fisso che uso una volta al mese.
Il notebook lo userò 5 o 6 volte al mese.
Ora ho un surface book prima serie, i5 senza GPU e non riesce a fare nulla a livello video.
È solo bello da vedere.
Io dalle mie ricerche ho capito che un notebook con i7 4720hq va benissimo.
Mi sarei orientato su un Lenovo y50-70.
Costa poco e non è male.
Alternative a buon mercato nell'usato o nuovo?
Come vi ho detto è un PC che userò raramente, però mi interessa che sia trasportabile.
Purtroppo il mio PC desktop è potentissimo ma non me ne faccio nulla ultimamente perché non posso portarlo con me quando mi servirebbe.
Non mi interessano PC strapotenti, non me ne faccio nulla. Già il mio surface book va benissimo per editare foto, ho problemi solo sui video.
Il PC desktop ha un i7 del 2016 ed è una bomba, quindi mi interessa qualcosa di pari o leggermente inferiore.
P.S. lo collego ad un 27 benQ 2k IPS calibrato, quindi mi interessa poco la qualità del monitor del notebook